Gio Evan – Circolo Magnolia, Milano – 18 giugno 2024

Gio Evan – Circolo Magnolia, Milano – 18 giugno 2024
Condividi su

Il connubio musica – poesia è un filo che crea intimità e riflessione, in questo contesto si staglia l’idea musicale di Gio Evan che, dopo il trionfo del tour Fragile/Inossidabile che ha portato in scena uno spettacolo teatrale piuttosto che un semplice concerto, porta la sua idea di spiaggia musicale nei club italiani.

Al Circolo Magnolia è andato in scena il terzo atto del Moksa Bar di Gio Evan, uno spettacolo che, in quanto tale, non è stato solo musica, ma un perfetto connubio di Suoni, poesia e tanti siparietti più o meno comici con un pizzico di drama.

Ma cos’è il Moksa Bar? È la riproduzione di un vero e proprio lido dove il cantante di Molfetta vuole portare tutti i presenti per fargli vivere un’estate in musica e per certi versi indimenticabile e così è stato per i molti accorsi da tutta Milano e provincia.

Le due ore di concerto coinvolgono e appassionano i presenti venendo trascinati da Gio Evan, cantando insieme a lui e ballando con lui quando il cantautore si lancia in mezzo al pubblico per perdersi in un momento di lucida follia estiva.

Un consiglio a tutti i cantanti: in una scaletta estiva non mettete mai una canzone molto triste ad una molto estiva… ma io lo faccio lo stesso perché a noi piace così 

Gio Evan

Durante lo spettacolo ci sono stati anche attimi di terrore per una persona svenuta, ma prontamente soccorsa grazie anche alla prontezza del cantante nell’accorgersi della situazione durante un suo monologo.

Un evento, il Moksa Bar, consigliato non solo ai fan di lunga data di Gio Evan, ma anche a tutti coloro che vogliono vivere un esperienza che va oltre la musica portando alla completa rottura della distanza tra il cantante ed il suo pubblico.

La scaletta della serata:

  1. Intro Africa
  2. Sabota
  3. Modì
  4. Hopper
  5. Mantra Allegro
  6. De Dominicis
  7. Ulay
  8. Estrospezione
  9. Mark Rotkho
  10. Carrà
  11. Klimt
  12. Marinconia
  13. Andy Warhol
  14. L’Amarea
  15. Joseph Beuys
  16. Scudo
  17. Metà Mondo
  18. A Piedi il Mondo
  19. Vittoria
  20. Susy

Le prossime date del Moksa Bar:

  • 05 luglio – Cassandra Fest – Centobuchi (AP)
  • 17 luglio – Verona Fest – Sommacampagna (VR)
  • 28 luglio – Evanland – Assisi (PG)
  • 03 agosto – Eremo Club – Molfetta (BA)
  • 30 agosto – Rocca Malatestiana – Cesena
  • 31 agosto – Borgate dal Vivo – Almese (TO)
  • 01 settembre – Beat Festival – Empoli

a cura e foto di
Andrea Munaretto

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Tra Ville e Giardini, il programma del festival itinerante polesano
LEGGI ANCHE – Elisa per la prima volta a San Siro
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *