Sconti Bao Publishing: 4 fumetti da recuperare
Fino al 10 giugno, i fumetti presenti a catalogo Bao Publishing da più di sei mesi sono scontati del 20%. Non perderti i consigli targati Beard Comics!
Pronto ad approfittare degli sconti Bao Publishing?
Tra i tanti titoli disponibili, te ne proponiamo quattro che pensiamo non ti deluderanno…
Nonostante tutto di Jordi Lafebre
(volume unico)
Una storia che va al contrario, che racconta dell’amore tra Ana e Zeno, due cuori che, nonostante tutto, riescono sempre a ritrovarsi.
Lafebre catapulta il lettore nella storia dei due partendo dalla fine, mostrandoci due settantenni innamorati che si ritrovano dopo anni in cui entrambi hanno seguito la propria strada. Una storia d’amore che viaggia nel tempo e ci racconta un sntimento fatto di scelte, lontananza, litigi e conforto.
Un racconto malinconico e dolce, quasi poetico.
I disegni dell’autore accompagnano questa poesia, la sua minuziosa attenzione ai particolari, la gestualità del personaggi e i colori danno forza alla storia. È impossibile non innamorarsi dei due protagonisti e del loro scambio di sguardi.
Un amore che sopravvive allo scorrere del tempo nonostante tutto, senza affievolirsi ma trasformandosi.
La terra, il cielo e i corvi di Teresa Radice e Stefano Turconi
(volume unico)
Un italiano, un tedesco e un russo…no, non è l’inizio di una barzelletta, tutt’altro! È il principio di una fuga, un lungo viaggio, forzato e spesso silenzioso, nell’inverno della Russia del 1943. Un percorso che obbligherà l’alpino Attilio, il caporalmaggiore “Fuchs” e il secondino “Vanja” a conoscersi l’un l’altro e a riflettere su tutto ciò che gli è stato raccontato.
Una storia che ti entra dentro e ti dà uno scrollone. L’opera è ricca di spunti di riflessione: la ricerca della libertà, il senso d’appartenenza, la fragilità della vita e la paura di morire, in un tempo in cui l’unica vincitrice è la morte stessa.
Tutto questo è amalgamato alla perfezione con le tavole ad acquarello di Stefano Turconi, i paesaggi sono sensazionali, talmente reali da catturarti al loro interno. Gli occhi dei personaggi parlano una lingua universale, senza bisogno di sottotitoli o traduzioni.
La giusta mezura di Flavia Biondi
(volume unico)
Mia e Manuel hanno quasi trent’anni, vivono a Bologna in un’affollata casa per studenti, si amano e hanno tanti sogni chiusi a chiave in un cassetto. Ma dopo otto anni insieme questa vita sta un po’ stretta ad entrambi. Manuel vuole costruire una famiglia con Mia, senza dover rinunciare al proprio sogno di diventare uno scrittore. Mia, invece, si sente soffocare da questa vita, non sopporta più i compromessi, la noia e la sensazione di stasi in cui le sembra di trovarsi da troppo tempo. L’amore gentile del buon Manuel non le basta più, sente il bisogno di cambiare qualcosa, ma non sa che cosa.
Flavia Biondi descrive con delicatezza la sensazione di irrequietezza che si prova quando si pensa di essere diventati troppo grandi per i propri sogni, racconta la difficoltà nel trovare un equilibrio e nel riuscire ad accettare la sua instabilità.
Kids with guns di Capitan Artiglio
(3 volumi)
Tre fratelli farabutti, tre teschi dai poteri mistici, una bambina taciturna dal grilletto veloce e un intero mondo che gli dà la caccia.
Se una storia che ruota attorno a cowboy e dinosauri non fosse un valido motivo, ebbene Kids with guns è anche di più. È una vicenda di misticismo, superpoteri, amicizia, amore, sacrificio e perdono. L’autore riesce a mixare incredibilmente bene questi temi catturando l’attenzione del lettore e accompagnando il tutto con delle tavole ricche di colori e dettagli nel suo tipico stile fortemente influenzato dai manga.
PS: l’autore ha costellato tutto il volume di Easter Egg a tema nerd, buona caccia!
Ora non ci resta che augurarti buona lettura!
Keep Comics and Stay Bearded!
a cura di
Beard Comics
Seguici anche su Instagram!