J Balvin – Forum, Milano – 1 maggio 2024

J Balvin – Forum, Milano – 1 maggio 2024
Condividi su

Il cantante latino americano ha fatto esplodere un Forum di Milano completamente soldout per la sua unica data in Italia tra musica raggaeton e tanta sensualità

Per una notte Milano si è trasformata in Medellin per l’unica data italiana di J Balvin, musicista colombiano che, con quasi 40 milioni di dischi venduti, può essere considerato a pieno titolo come il Re del Raggaeton.

Ancor prima che cominciasse il concerto il pubblico ha iniziato a dimenarsi a ritmo di musica latina che le casse pompavano come perfetto riscaldamento per quello che di li a poco sarebbe stato un vero e proprio esempio di quello che è la musica latino americana: ritmo, sensualità e twerking.

Uno spettacolo nello spettacolo, tra cambi d’abito e visual sapientemente costruiti gli occhi sono tutti sul palco e in pochi si sono accorti che la consolle del DJ è antitetica rispetto alla tecnologia messa in campo.

Guest star della serata Sfera Ebbasta che si trova a suo agio accanto ad un mostro sacro di questo genere di musica e fa urlare il pubblico che ci riporta indietro di qualche settimana nei pressi di San Diego sul palco del Coachella dove J Balvin è stato uno degli assoluti mattatori del festival.

Uno show che, rispetto a molti altri cantanti, ha una durata decisamente ridotta, ma non per questo i presenti sono rimasti insoddisfatti anzi, è stata la perfetta cornice per lasciare quel gusto d’estate nonostante un clima tendente all’inverno.

La scaletta

  1. Mi gente
  2. Colmillo
  3. Dientes
  4. Reggaeton
  5. Loco contigo
  6. Con altura
  7. Blanco
  8. X
  9. 6 AM
  10. Ay vamos
  11. Amarillo
  12. I Like It
  13. Safari
  14. Contra la pared
  15. ¿Qué más pues?
  16. Ginza
  17. Ahora dice
  18. La canción
  19. Rojo
  20. AM
  21. Otra vez
  22. Bonita
  23. Azul
  24. Poblado – Remix
  25. Qué pretendes
  26. Triple S
  27. No me conoce
  28. RITMO (Bad Boys for Life)
  29. Qué calor
  30. In da Getto

a cura e foto di
Andrea Munaretto

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Covo Club di Bologna: tutti i concerti di maggio 2024
LEGGI ANCHE – “Non torno”, fuori il nuovo singolo di Dalîlah. Il videoclip in anteprima su The Soundcheck
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *