J Balvin – Forum, Milano – 1 maggio 2024
Il cantante latino americano ha fatto esplodere un Forum di Milano completamente soldout per la sua unica data in Italia tra musica raggaeton e tanta sensualità
Per una notte Milano si è trasformata in Medellin per l’unica data italiana di J Balvin, musicista colombiano che, con quasi 40 milioni di dischi venduti, può essere considerato a pieno titolo come il Re del Raggaeton.
Ancor prima che cominciasse il concerto il pubblico ha iniziato a dimenarsi a ritmo di musica latina che le casse pompavano come perfetto riscaldamento per quello che di li a poco sarebbe stato un vero e proprio esempio di quello che è la musica latino americana: ritmo, sensualità e twerking.
Uno spettacolo nello spettacolo, tra cambi d’abito e visual sapientemente costruiti gli occhi sono tutti sul palco e in pochi si sono accorti che la consolle del DJ è antitetica rispetto alla tecnologia messa in campo.
Guest star della serata Sfera Ebbasta che si trova a suo agio accanto ad un mostro sacro di questo genere di musica e fa urlare il pubblico che ci riporta indietro di qualche settimana nei pressi di San Diego sul palco del Coachella dove J Balvin è stato uno degli assoluti mattatori del festival.
Uno show che, rispetto a molti altri cantanti, ha una durata decisamente ridotta, ma non per questo i presenti sono rimasti insoddisfatti anzi, è stata la perfetta cornice per lasciare quel gusto d’estate nonostante un clima tendente all’inverno.
La scaletta
- Mi gente
- Colmillo
- Dientes
- Reggaeton
- Loco contigo
- Con altura
- Blanco
- X
- 6 AM
- Ay vamos
- Amarillo
- I Like It
- Safari
- Contra la pared
- ¿Qué más pues?
- Ginza
- Ahora dice
- La canción
- Rojo
- AM
- Otra vez
- Bonita
- Azul
- Poblado – Remix
- Qué pretendes
- Triple S
- No me conoce
- RITMO (Bad Boys for Life)
- Qué calor
- In da Getto
a cura e foto di
Andrea Munaretto
Seguici anche su Instagram!