Alfa – Inalpi Arena, Torino – 6 aprile 2024
Prosegue il tuor di Alfa che approda nel capoluogo piemontese portando la sua gioia e tutto il suo colore in un’Inalpi Arena gremito che ha risposto con entusiasmo per tutta la durata del concerto
Tolta di dosso la normale paura da grandi palchi dopo il primo entusiasmante Forum, Alfa sta facendo suo ogni palazzetto che incontra e Torino non fa eccezione; in un’Inalpi Arena gremita Andrea De FIlippi, in arte Alfa, ha trasferito per due ore la sua cameretta e ci ha raccontato la sua storia.
Una storia fatta di un ragazzino un po’ paffutello che mai avrebbe pensato che i sogni di quando faceva le medie si sarebbero trasformati, in così poco tempo, in realtà.
Prima del cantante genove si è presentata sul palco Rosa Linn, cantante armena diventata virale sui social con la sua Snap, che ha cantato i suoi brani più famosi ricordando la sua prima volta all’Inalpi Arena quando nessuno la conosceva ed invece questa volta tutti hanno cantatato con lei.
Successivamente sale sul palco Alfa che, a differenza di quanto fatto al Forum, porta una scaletta leggermente modificata, dovuto anche al fatto che gli ospiti sul palco sono cambiati, ma la stessa energia che risulta totalmente trascinante e coinvolgente.
Tra auguri di compleanno, prime volte ad un concerto il cantante genovese è l’assoluto mattatore della serata, l’atteggiamento è quello dei cantanti navigati, ma siamo pur sempre di fronte ad un ragazzo di 23 anni che si emoziona e tanto di fronte al riscontro che ha dal pubblico.
Ospiti della serata gli Zero Assoluto, che ormai son diventati i compagni di avventura di questo tour di Alfa e la stessa Rosa Linn che ha portato sul palco Snap, molto interessante la storia dietro alla realizzazione della canzone a due voci con Alfa, e Universe, pezzo appena uscito che ha tutte le carte in regola per diventare virale.
Le prossime date del tour
- 16 aprile 2024 – Napoli – Palapartenope
- 19 aprile 2024 – Bari – Palaflorio
- 21 aprile 2024 – Firenze – Nelson Mandela Forum
- 25 novembre 2024 – Milano – Forum
La scaletta
- Non so chi ha creato il mondo
- Ma so che era innamorato
- Wanderlust
- Testa tra le nuvole
- Ma tu come stai?
- Frida
- Non la ascoltare
- Nei tuoi occhi cosa c’è
- Testa tra le nuvole
- Sofia
- Vabbè ciao
- Bellissimissima
- Per dimenticare
- Parigi
- Il giro del mondo / All You Need is Love
- Dove Sei?
- Vai
- Snap
- Universe
- Sul più bello
- Le cose in comune
- San Lorenzo
- 5 minuti
- Ci sarò
- Gianna
- You Make Me So Happy
- Cin Cin
a cura e foto di
Andrea Munaretto
Seguici anche su Instagram!