Slowdive: aperte le prevendite per le due date italiane

Slowdive: aperte le prevendite per le due date italiane
Condividi su

A distanza di qualche mese dall’uscita del nuovo album “Everything Is Alive”, gli Slowdive tornano dal vivo in Italia per due imperdibili date all’Alcatraz di Milano e all’Estragon di Bologna.

Nata a Reading in Inghilterra nel 1989, la band fondata da Rachel Goswell (chitarra e voce) e Neil Halstead (chitarra e voce), il chitarrista Christian Savill, il bassista Nick Chaplin e il batterista Simon Scott, è considerata tra i principali esponenti del genere shoegaze. Scioltisi nel 1995 e poi riunitisi nel 2014 con all’attivo cinque album, due raccolte e cinque EP, hanno definito un pezzo di storia della musica rock britannica e non solo.

“Everything Is Alive” è uscito il 1 settembre 2023 per l’etichetta Dead Oceans, anticipato dal singolo “alife” e da “kisses”, il cui videoclip è stato girato a Napoli. Un sentito tributo alla madre di Rachel Goswell e al padre del batterista Simon Scott, entrambi deceduti nel 2020, il nuovo album è un’esplorazione sonora della vita e della speranza, che riflette le profonde transizioni personali vissute dai membri della band. Spaziando tra paesaggi sonori psichedelici, pulsanti elementi elettronici anni ’80 e viaggi ispirati a John Cale, si presenta immediatamente come qualcosa fatto per il futuro.

Con questo nuovo album gli Slowdive dimostrano di essere i maestri del proprio genere, spingendo il loro lavoro verso l’esterno, al di là del singolare; il risultato finale è un disco tanto emotivo e catartico quanto ottimista.

I biglietti per le due date italiane dove presenteranno “Everything is Alive” per la prima volta dal vivo sono in vendita da oggi, non fateveli scappare!

BIGLIETTI Milano – Alcatraz
BIGLIETTI Bologna – Estragon

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Deep Purple, due date estive nel 2024
LEGGI ANCHE – Patti Smith, si aggiunge una data al Duomo di Siena
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *