Ucraina, “No alla guerra”: al via dai Fori imperiali la fiaccolata per la pace

Ucraina, “No alla guerra”: al via dai Fori imperiali la fiaccolata per la pace
Condividi su

(Adnkronos) – Tra bandiere arcobaleno, della comunità Sant’Egidio, della Cgil, di Emergency e le parole ‘pace’ e ‘no alla guerra’ scandite in coro, al via da via dei Fori Imperiali a Roma la fiaccolata per la pace, organizzata dalla rete Europe for peace, ad un anno dall’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.
 In testa al corteo lo striscione ‘Europe for peace’, retto dal sindaco Roberto Gualtieri, dal segretario della Cgil Maurizio Landini e dal fondatore di Sant’Egidio Andrea Riccardi.  La fiaccolata, partita da largo Corrado Ricci, arriverà in piazza del Campidoglio. In piazza sono previsti gli interventi di Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio, Maurizio Landini, segretario della Cgil e Rossella Miccio presidente di Emergency. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *