Presentazione “Digital Collection” della serie C 2022-2023 della Calciatori Panini

Presentazione “Digital Collection” della serie C 2022-2023 della Calciatori Panini
Condividi su

Firenze, 22 febbraio 2023. Si è svolta oggi, nella sede della Lega Pro e contemporaneamente in via streaming dal loro profilo di Youtube la presentazione del nuovo album della “Digital Collection Serie C Panini”

Nella sede fiorentina della Lega Pro è stata presentata la nuova raccolta di figurine Panini dedicata alla serie C.

La Digital Collection Serie C 2022-2023 è l’album di figurine digitali che può essere completato, dagli appassionati, online.

Per ogni bustina della raccolta dei calciatori panini tradizionale sarà data una bustina digitale con cinque figurine della serie C.

Sono intervenuti durante la conferenza di presentazione il Presidente della Lega Pro Matteo Marani, il presidente di AIC Umberto Calcagno, il direttore del mercato Italia Panini Alex Bertani, il campione del Mondo 2006 Andrea Barzagli e il campione d’Europa Under 21 2004 Matteo Brighi.

Inoltre, hanno partecipato i calciatori di Serie C Luca Siligardi (Feralpisalò), Alberto Paloschi (Siena) e Pietro Iemmello (Catanzaro) dove hanno raccontato la loro storia sulle figurine Panini. Il moderatore della giornata di presentazione è il noto giornalista sportivo Marco Cattaneo.

Gli album dedicati alla Serie C sono tre, uno per girone. Ogni collezionista potrà, in maniera digitale, collezionare tutti i giocatori delle 60 squadre che partecipano al Campionato di Serie C tramite un codice riportato nelle figurine di Serie A .

Una volta completato il girone sarà possibile richiedere l’album fisico dallo store online di Panini che invierà al collezionista l’album con 460 figurine tutte da incollare direttamente a casa propria.

Durante la presentazione ci sono stati dei momenti dove i calciatori hanno potuto ricordare la loro carriera calcistica e come loro fanno appassionare a loro volta i propri figli tramite la collezione “Calciatori Figurine Panini”.
Per rivedere la presentazione basta collegarsi sul profilo ufficiale di Lega Pro che trovi su youtube.

a cura di
Luca Micheli

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE- Diritti tv del calcio, Serie A a rischio crollo: quanto pesa la pirateria
LEGGI ANCHE- Presentazione in Lega Serie A, ecco la nuova collezione Panini “Calciatori 2022-2023”
Condividi su

Luca Micheli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *