Presentazione in Lega Serie A, ecco la nuova collezione Panini “Calciatori 2022-2023”

Presentazione in Lega Serie A, ecco la nuova collezione Panini “Calciatori 2022-2023”
Condividi su

Milano, 12 gennaio 2023. Si è svolta oggi, nella suggestiva location della Lega serie A situata in Via Rosellini a Milano la presentazione Panini “Calciatori 2022-2023”.

La collezione giunta alla sua 62esima edizione è stata lanciata ufficialmente alla presenza dell’amministratore delegato della serie A Luigi De Siervo, al nuovo direttore mercato Italia della della Panini Alex Bertani, al presidente della lega serie B Mauro Balata, al presidente di AIC Umberto Calagno, al Vice presidente di AIAC Giancarlo Camolese e al presidente della lega calcio Femminile Ludovica Mantovani, oltre a due campioni stimati come Ciro Ferrara e Vincent Candela.

L’album è composto da 128 pagine, 667 figurine e sulla copertina sono riportate le immagini dei giocatori delle 20 squadre del nostro campionato, uno per club, nelle loro esultanze più riconosciute.
All’interno dell’album Panini Calciatori troviamo anche le squadre di serie B e serie C oltre al campionato femminile.

Siniša Mihajlović e Gianluca Vialli

Durante la conferenza stampa ci è stato anche un momento per ricordare due campioni che ci hanno lasciato nell’ultimo periodo come Siniša Mihajlović e Gianluca Vialli.
Inoltre durante la conferenza stampa si è potuto fare tramite un gioco con le figurine in formato grande, delle domande ai due ex campioni del nostro panorama italiano Ciro Ferrara (ex Napoli, Juventus) e Vincent Candela (ex Roma) sul loro passato calcistico, facendo riaffiorare i ricordi del passato, ridendo e scherzandoci su.

Oltre a tutto ciò l’album e le figurine stesse avranno una nuova linea grafica prendendo uno stile un po’ più moderno, con maggiore rilevanza al numero di maglia e con un fondale declinato cromaticamente sui colori del club.

Un’altra novità, dopo i due anni di pandemia, ritornerà nelle piazze italiane il Panini Tour, da sempre sinonimo di aggregazione e dove gli appassionati e i collezionisti potranno interagire tra loro per un’entusiasmante esperienza di gioco, sfida e scambio di figurine.

a cura di
Luca Micheli

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – La Vuelta ha incoronato Evenepoel
LEGGI ANCHE – Il Giro si ferma: i protagonisti e le emozioni
Condividi su

Luca Micheli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *