Diana Krall – Vittoriale degli Italiani – 16 luglio 2022

Diana Krall – Vittoriale degli Italiani – 16 luglio 2022
Condividi su

All’Anfiteatro degli Italiani arriva sul palco vista-lago, per il festival Tener-a-mente, l’ennesimo pezzo da novanta: Diana Krall!

Ieri, 16 luglio, è stata una serata all’insegna della musica jazz dove l’artista canadese ha incantato il pubblico dell’anfiteatro con la sua melodiosa musica.

Per la musicista/cantante si tratta di un ritorno sul palco gardesano in quanto tre anni fa tenne un memorabile concerto nell’anfiteatro della Casa del Vate. In quel bellissimo live, Krall mostrò tutto la sua energia e qualità in un concerto sublime. In questo, si è letteralmente superata.

Diana Krall ha presentato al pubblico il suo ultimo album The dream of you, pubblicato nel settembre del 2020. Tuttavia, nel lungo concerto, ha anche cantato canzoni provenienti dal suo vasto repertorio, proponendo anche delle cover come la nota: Cheek to Cheek.

Oltre a lei, al piano, Krall è stata accompagnata da altri tre elementi: basso, chitarra e batteria, che hanno composto un quartetto formidabile.

Krall è una delle artiste più influenti del panorama jazz mondiale e sentirla è un piacere per le orecchie visto il suo melodico e armonioso. Grandissimo talento pianistico che da decenni incanta i palchi più importanti di tutto il mondo.

Al Vittoriale degli Italiani, tre anni dopo l’ultima apparizione, Diana Krall si conferma immensa e apprezzatissima dal pubblico. Un tutto esaurito che a fine concerto ha concesso una standing ovation ad una delle più grandi artiste contemporanee di musica jazz.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Gianluca Grignani – Ippodromo delle Capannelle, Roma – 13 luglio 2022
LEGGI ANCHE – Ariete – Oltre Festival, Bologna – 15 luglio 2022
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *