Van Der Graaf Generator – Gran Teatro Morato, Brescia – 6 maggio 2022

Van Der Graaf Generator – Gran Teatro Morato, Brescia – 6 maggio 2022
Condividi su

Sul palco del Gran Teatro Morato di Brescia arriva la storia band del rock-prog, i Van Der Graaf Generator, che tornano a far tappa nel nostro paese dopo un’assenza di ben 9 anni!

Con oltre 50 anni di storia, il gruppo continua a stupire con la sua musica sperimentale che mischia rock, jazz, progressive e proto-punk. Un suono che mescola linguaggi e mira alla purezza sonora, alternandola a toni acidi e al rock più duro. La loro musica è avvolgente e in grado di creare un’atmosfera onirica. Il tutto mischiando strumenti tradizionali all’elettronica.

Ieri sera, nella tappa bresciana, i Van Der Graaf Generator hanno proposto un mix delle loro iconiche canzoni. 25 brani che hanno spaziato lungo la loro decennale carriera. Si è spaziato dai loro primi lavori, da The aerosol grey machine, agli ultimi lavori come Alt e Do not disturb.

In una scenografia minimal, la band si è presentata con la storica formazione: Peter Hammil (frontman – Chitarra/piano/voce), Guy Evans (Batteria) e Hugh Banton (Tastiera).

Emozionatissimi per il ritorno in Italia, hanno espresso grande soddisfazione per il loro ritorno al live dopo lo stop pandemico.

Ora, dopo la tappa di Bologna, i Van Der Graaf Generator faranno tappa a Milano il 9 maggio al Teatro Nazionale Che Banca.  

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –  Arcade Fire: il grande ritorno della rock band canadese LEGGI ANCHE – “Giuramenti” dei Ministri, come luci da rincorrere
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *