Carola raccoglie e racconta la sua “Lacrime”
Il 10 marzo è uscita “Lacrime” di Carola. Due anni dopo il primo lockdown la cantautrice tira fuori un brano intimo e profondo proprio sulla depressione nata in quel periodo.
Carola – Lacrime
“Lacrime” affronta un tema delicato, ma è proprio qui che vediamo il talento di Carola. Le parole scelte, le frasi e il sound sono emozionanti, rappresentative e toccanti senza banalizzare l’argomento e senza rendere pesante l’ascolto. Il brano rimane leggero e di facile fruizione in ogni momento della giornata. Ci ritroviamo a gustare questo pezzo nei momenti più improbabili.
Non solo le frasi scelte sono davvero rappresentative e danno forma alla depressione. Quell’ombra scura che non sempre è così visibile.
Sono fuoco spento adesso ormai, sono pioggia triste tra di noi
A un testo rilevante si accompagna un sound dalle sonorità studiate profonde che mescolano il pop a un beat tipicamente trap. Un miscuglio accattivante e un sound che alla fine rimane tipico di Carola.
“Ho pensato che c’è chi ha provato tutto questo anche prima, anche senza pandemia. Ed ho pensato che c’è chi lotta ogni giorno contro qualche grande ostacolo che la vita gli mette davanti. Ho pensato ancora una volta a quanto possiamo essere forti e fragili allo stesso tempo. Così è nata Lacrime”, ci racconta Carola.
Biografia:
Carola Negro, in arte Carola, è una cantante pop pugliese nata nel 1996. La passione per la musica è il fil rouge di tutta la sua vita. Determinata e con la costante voglia di migliorarsi, Carola si è fatta notare partecipando a diversi concorsi locali e nazionali. Non solo, la sua musica è arrivata a una fetta di pubblico importante anche grazie agli innumerevoli spettacoli live in piazze e locali.
La sua vita cambia nel 2016 quando incontra il maestro e producer Klavier (Simone Giuri). I due diventano una squadra inseparabile e nel 2017 fanno uscire il primo inedito di Carola: “Ci sono io”. Tra il 2018 e il 2020 pubblica tre singoli: “Tempo perso” (2018), “Rimani qui” (2019), “A meno di te” (2020).
Nel frattempo nel 2019 Carola e Klavier salpano e decidono di portare la loro musica sulle navi da crociera. In questa esperienza Carola sperimenta i propri brani e i grandi successi in diverse lingue. Il 10 novembre 2020 esce “Buco Nero”, una piccola svolta dal punto di vista di sound.
Il brano ha riscosso subito un gran successo tra il pubblico e gli addetti ai lavori. In questo periodo di pandemia Carola non si è mai fermata. Il 2021 si apre alla grande: l’8 febbraio è uscito il suo primo EP dal titolo “Dimensioni”. Ad aprile Carola riprende il mare lavorando sulle navi da crociera, ma non lascia i suoi fan a bocca asciutta. Il 26 maggio 2021 esce “Prendere o Lasciare”. Nel 2022 Carola e Klavier si trasferiscono a Milano per lavorare a nuovi progetti e portare avanti il sogno musicale. Nello stesso anno pubblica un nuovo brano “Lacrime” in uscita il 10 marzo.
a cura di
Staff