Serena Coal, fuori il video di “Alquemist”

Serena Coal, fuori il video di “Alquemist”
Condividi su

I Serena Coal sono tornati e hanno rispolverato il brano “Alquemist”. Il singolo, tratto dall’album “Bright”, è accompagnato da un videoclip girato da Michele Barcaro: videomaker bresciano sempre alla ricerca di piccole storie da raccontare.

Serena Coal – Alquemist

In questa clip vediamo la cantante alle prese con l’arte. Avete presente Art Attack? Ecco, il video ci ricorda un po’ quegli “attacchi d’arte” che prendevano al conduttore. Proprio su quello stile la cantante prende i colori, una tela bianca e lascia che il pennello la conduca verso l’opera d’arte.

Colori caldi, luci basse e uno stile un po’ vintage accompagnano un brano dal sapore un po’ soul e un po’ r’n’b. “Alquemist” è avvolgente, delicato e la colonna sonora perfetta per una giornata passata a casa senza pensieri.

Senza pensieri è forse la parola d’ordine del brano. “Alquemist” ci porta verso la leggerezza, la spensieratezza e ci riporta in contatto con noi stessi.

I Serena Coal hanno scelto un ottimo brano come singolo. “L’arte, in tutte le sue forme, plasma e trasforma la materia, il visibile, in altre forme di bellezza e, nel contempo, cambia anche noi stessi. Uno spazio magico di necessità in cui immergerci nel nostro quotidiano. Il protagonista è l’atto creativo, il colore, la trasformazione”, così i Serena Coal descrivono il proprio brano.

LEGGI ANCHE – Hawkeye, un’accoppiata vincente
LEGGI ANCHE – FantaSanremo 2022, il paradiso dei fantallenatori del Festivàl
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *