Patti Smith – Vittoriale degli Italiani – 11 luglio 2021

Patti Smith – Vittoriale degli Italiani – 11 luglio 2021
Condividi su

Chi fermerà la musica? Sicuramente non una partita di calcio! Nonostante la finale degli Europei di Calcio (vinta dall’Italia), la rassegna estiva musicale Tener-A-mente non si stoppa. Anzi, continua la sua manifestazione con un altro asso nella manica: Patti Smith.

Dopo Robben Ford & Bill Evans, sul palco vista lago dell’Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani, arriva il secondo ospite internazionale, la grandissima sacerdotessa del Rock!

Patti Smith è una vera icona che in oltre quarant’anni di carriera ha rivisitato svariati generi diventando un punto di riferimento musicale. Artista poliedrica che ha spaziato in tantissime altre forme artistiche, ma ha sempre mantenuto la sua vena rivoluzionaria e la sua carica.

Quale posto migliore per ascoltare una sacerdotessa e poetessa del rock se non nel monumento del Vate?

Ieri sera si è esibita con altri tre artisti d’eccezione (In quartetto): Jackson Smith (suo figlio), Tony Shanahan e Seb Rochford (che hanno composto il Patti Smith Quartet). Ha rivisitato grandi hit della sua discografia, ma non sono mancante cover di grandi successi di Bowie e Lou Reed.

Tanta energia, tante vibrazioni sonore che riecheggiano lungo tutto l’anfiteatro per una musica rock di puro godimento che ha elevato gli spettatori e li ha trasportati in un’atmosfera onirica di pura magia composta da suoni e parole. Pubblico estasiato che ha partecipato attivamente, battendo le mani a ritmo di musica, per un concerto incredibile.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!

https://www.instagram.com/p/CROxzPGIwKu/

LEGGI ANCHE: La rappresentante di Lista – Vittorale degli Italiani – 09 luglio 2021
LEGGI ANCHE: Nicolò Fabi – Sequoia Music Park – 09 luglio 2021

Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *