Robben Ford & Bill Evans – Vittoriale degli Italiani – 04 luglio 2021

Robben Ford & Bill Evans – Vittoriale degli Italiani – 04 luglio 2021
Condividi su

Anche quest’anno la rassegna estiva musicale del Vittoriale 2021 è ricchissima e presenta numerosi eventi di alto profilo. Non ce ne vogliano gli altri artisti della line-up, ma il 4 luglio si è tenuto il concerto più atteso dell’edizione 2021 di Tener-a-mente con il mega evento musicale di due divi della musica internazionale: Robben Ford e Bill Evans.

I due non hanno bisogno di presentazioni, sono due assi, due pesi massimi della musica, due artisti che hanno calcato palchi internazionali in ogni dove che però sono due “debuttanti” sul palco dell’anfiteatro del Vittoriale con vista lago.  

Tutto esaurito per l’evento che ha “riunito” i due musicisti (che hanno collaborato parecchio insieme e hanno suonato con l’immenso Miles Davis) che emozionatissimi hanno definito il concerto “una benedizione” in quanto arriva dopo un periodo difficile, di inattività; un periodo nero per tutti ed in particolare per coloro che svolgono la professione del musicista professionista poiché è impossibilitati ad andare in giro e suonare dal vivo (oltre perché è il loro lavoro far musica).

Queste le loro prime parole sul palco prima del grande evento musicale. I due hanno iniziato il concerto spaziando il loro vasto repertorio musicale alternando pezzi di Ford e di Evans. Grande musica, grandissimi assoli e momenti musicali eccezionali. Una serata all’insegna della musica pura, quella vera, quella strumentale, con variazioni d’antologia.

Scongiurato il maltempo (che rischiava di rovinare la serata), il pubblico ha offerto calorosi applausi per due giganti del panorama mondiale e si è goduto uno spettacolo più unico che raro, in una location magica come l’anfiteatro, vista lago, del Vittoriale.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/CQ82Visom6B/

LEGGI ANCHE: “Crudelia”: il clichè che può piacere
LEGGI ANCHE: Chaos Walking raggiunge a stento la sufficienza: lo deve solo al suo cast

Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *