Niccolò Fabi – Sequoie Music Park Bologna – 09 Luglio 2021

Niccolò Fabi – Sequoie Music Park Bologna – 09 Luglio 2021
Condividi su

La prima impressione che ho avuto assistendo a questo nuovo appuntamento live di Niccolò Fabi è quella dell’avere a che fare con una persona per bene.

Un ragazzo di straordinaria umanità delicata e attenta al prossimo, una prerogativa che spesso si trova nelle persone che hanno sofferto e che portano dentro un grande dolore.

Niccolò Fabi

Nessun album in promozione, l’ultimo lavoro “Tradizione e Tradimenti” risale al pre-pandemia.

“Il lock down non ha favorito la mia creatività, non ci sono canzoni nuove” dice subito Niccolò, quasi a volersi scusare “C’è però una nuova consapevolezza nel reinterpretare e proporre quelle vecchie”.

E’ composta da ben 5 gli elementi la band che accompagna Fabi: Pier Cortese, Alberto Bianco, Roberto Angelini, Daniele Rossi e Filippo Cornaglia, e già questo dettaglio, in tempi come questi di vacche magre, dove quasi tutti propongono dei live ridotti la dice lunga sulle intenzioni del personaggio.

Niccolò Fabi e band

Una carriera oramai più che ventennale quella di Niccolò Fabi più di una volta condivisa con gli amici di sempre Daniele Silvestri e Max Gazzè. Riconoscimenti importanti come 2 premi Tenco, 1 premio della Critica a Sanremo e poi 11 album di studio oltre alle raccolte e ai live. Oggi tutti ristampati in vinile.

Prendiamo atto ed apprezziamo l’entusiasmo di portare avanti questo tour in tempi cosi difficili, ma restiamo in trepida attesa di un nuovo lavoro. Una manciata di nuove canzoni, di quelle belle, pulite, pacate. Di quelle che fanno stare bene.

Intanto nei prossimi giorni si potrà ascoltare Niccolò, tra gli altri posti a: Cesena, Collegno, Sarzana, Firenze, Caserta, Locorotondo e tanti altri luoghi in giro per l’Italia. Fino a Settembre inoltrato.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/CRJnyxHKPq6/
LEGGI ANCHE – Antonello Venditti – Castello Scaligero di Villafranca – 08 luglio 2021
LEGGI ANCHE –
Niccolò Fabi – Parco della Musica – 08 luglio 2021
Condividi su

Moris Dallini

Un pensiero su “Niccolò Fabi – Sequoie Music Park Bologna – 09 Luglio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *