Udine Vola 2020, il calendario degli eventi

Udine Vola 2020, il calendario degli eventi
Condividi su

Otto eventi in poco meno di un mese per Udine Vola 2020, ormai alla sua sesta edizione. Dopo gli annunci di Palmanova e Villa Manin di Codroipo, si aggiunge una nuova rassegna in Friuli Venezia Giulia. Il contenitore di eventi si terrà presso l’area del Castello di Udine e partirà il 31 luglio con il concerto di Massimo Ranieri.

Al cantautore partenopeo si aggiungeranno altre sette serate di musica, tra i quali spiccano Marlene Kuntz, Peppino Di Capri e Marco Masini, e teatro, come nella serata di Arturo Brachetti e nel format #voltalacarta di Morgan. Molti degli eventi erano inizialmente previsti nella prima metà dell’anno ma, a causa dell’epidemia di Covid-19 slittarono a data da destinarsi.

A parlare della rassegna è il sindaco di Udine Pietro Fontanini.

Il ritorno della musica dal vivo nella bellissima cornice del Castello di Udine, la cui facciata rivolta sul piazzale è da poco tornata allo splendore originario, è una vittoria per tutti i friulani e una rivincita per i professionisti che lavorano nel mondo della cultura e dello spettacolo, che in questi mesi hanno dovuto annullare decine di eventi. Il Castello è poi il simbolo della friulanità, alla quale dobbiamo guardare soprattutto in questa fase, ricordando sempre chi siamo e ciò di cui siamo capaci. Un grazie va alla Zenit Srl, ad Azalea, alla Regione e a PromoTurismoFVG per avere saputo fare squadra assieme al Comune di Udine rendendo possibile questo straordinario programma che saprà attirare anche quest’anno turisti e appassionati di musica e di arte da oltre confine.

Al quale si aggiungono gli interventi degli assessori Fabrizio Cigolot e Maurizio Franz.

Il nostro impegno è quello di rendere la città sempre più attrattiva e ricca di eventi, per i nostri concittadini, per i visitatori e per i turisti. “Udine sotto le stelle” sta procedendo con grande successo ed ora si arricchisce di eventi musicali di prestigio e di sicuro richiamo, che valorizzano, giustamente, gli artisti italiani. Le difficoltà organizzative sono aumentate, per la necessità di rispettare le misure di prevenzione e protezione dal Coronavirus, ancor più encomiabile risulta, perciò, lo sforzo compiuto degli organizzatori nel portare sul Castello di Udine, cuore della città e simbolo del Friuli, un così rilevante numero di spettacoli di qualità.

Le prevendite, disponibili dalle ore 12 di venerdì 26 giugno (i biglietti per gli eventi oggetto di rinvio causa Covid-19 sono ancora validi) su Ticketone.it

Udine Vola 2020, il calendario degli eventi
  • MASSIMO RANIERI – 31 luglio
  • I MUSICI DI FRANCESCO GUCCINI – 4 agosto
  • PEPPINO DI CAPRI – 8 agosto
  • PINK SONIC – 19 agosto
  • ARTURO racconta BRACHETTI – 22 agosto
  • MORGAN e #VOLTALACARTA – 27 agosto
  • MARLENE KUNTZ – 28 agosto
  • MARCO MASINI – 29 agosto

Redazione

Seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/CBumwraIXqB/
LEGGI ANCHE – Incubus, Trust Fall (Side B). Cinque anni dopo…
LEGGI ANCHE – Estate di Stelle 2020 a Palmanova, il calendario degli eventi
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

3 pensieri su “Udine Vola 2020, il calendario degli eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *