I The Bloody Beetroots fanno ballare Trescore Balneario!
Come ogni anno, dal 1993, ad Agosto arriva uno dei festival estivi più grandi della bergamasca, il Bum Bum Festival di Trescore Balneario.
Ogni anno sul palco grandi nomi e tanto tanto pubblico, grazie anche all’ingresso gratuito del festival, sia per la zona concerti che ovviamente per la parte di ristorazione che attira anche quella parecchie persone.
Dopo la prima data dalle sonorità rap, è il turno di passare a un sound più elettronico, con il dj set di Sir Bob Cornelius Rifo dei Bloody Beetroots.
Ad aprire la serata e far sgranchire le gambe ci hanno pensato i Mefisto Brass, Street Band di Milano che propone un repertorio originale, frutto di un metodo di composizione collettivo basato sull’improvvisazione e la rielaborazione di sonorità tipiche della musica elettronica, riformulandole e adattandole a una formazione composta esclusivamente da strumenti a fiato e percussioni.
I loro concerti son sempre un successo assicurato e regalano sempre tanta energia e divertimento.
Dopo un rapido cambio palco arriva il momento dei Bloody Beetrots con “l’uomo più cattivo” che celebra appunto: “20 years of the baddest man in the elctronic music!”.
Vent’anni di trasformazione, vent’anni di evoluzione per colmare il divario tra electro, punk rock e dance in un’esperienza sonora unica.
A Trescore una scaletta serrata composta da brani dei BB ma anche canzoni iconiche del repertorio dance/rock mondiale, eseguite tra fuochi, scintille e coriandoli!
a cura e foto di
Emanuela Giurano
Seguici anche su Instagram!