Kamelot – Live Club, Trezzo sull’Adda (MI) – 20 ottobre 2024
Il concerto dei Kamelot del 20 ottobre 2024 al Live Club di Trezzo sull’Adda è stato un evento molto atteso, segnando l’unica tappa italiana del tour della band statunitense
La band ha proposto al pubblico italiano il loro ultimo album, “The Awakening”, pubblicato nel 2023, con una performance potente e ben orchestrata. Possiamo dire “da urlo” nel vero senso della parola.
La serata è iniziata alle ore 18:30 ed è stata aperta da tre gruppi di supporto di tutto rispetto: gli italianissimi Frozen Crown hanno aperto le danze facendo un po’ gli onori di casa per poi lasciare spazio agli svizzeri Ad Infinitum che hanno fatto ballare davvero tutti. A seguire la band olandese Blackbriar che ci ha accompagnato verso una dimensione oscura, ma fatta di passione e magia.
Tutti e tre i gruppi son riusciti a preparare l’atmosfera con set energici e unici, facendo esplodere il pubblico in un entusiasmo davvero affascinante, soprattutto in vista dell’esibizione dei Kamelot, padroni della serata, che sono saliti sul palco alle 21:30, accompagnati da alcuni brani eseguiti insieme alla cantante Melissa Bonny, voce degli Ad Infinitum.
La scaletta ha incluso brani storici della loro carriera, insieme ai pezzi più recenti dall’ultimo album.
L’atmosfera del Live Club ha amplificato la carica emozionale del concerto, con i fan che hanno accompagnato il gruppo con cori e applausi durante tutta la serata, facendo sentire alla band tutto il calore che solo il pubblico italiano riesce a donare.
Il cantante Tommy Karevik ha dimostrato una presenza scenica davvero carismatica, supportato dalla band al completo, compreso il chitarrista Thomas Youngblood, che ha regalato assoli ed attimi davvero memorabili.
L’evento ha confermato ancora una volta la capacità dei Kamelot di conquistare i cuori del pubblico europeo con le loro performance dal vivo. Possiamo dire che attendiamo con ansia una prossima data italiana!
FROZEN CROWN
AD INFINITUM
BLACKBRIAR
KAMELOT
a cura e foto di
Pamela Mastrototaro
Seguici anche su Instagram!