ALBIN LEE MELDAU, ascolta la nuova Josephine feat. Lissie

ALBIN LEE MELDAU, ascolta la nuova Josephine feat. Lissie
Condividi su

Artista multi-platino in vetta alle classifiche nei paesi nordici Albin Lee Meldau si sta avvicinando a raggiungere un livello simile nel Regno Unito.


Questo mese Albin Lee Meldau segna due momenti fondamentali della sua carriera. La pubblicazione di una nuova versione del successo nel suo paese natale, “Josephine”, con la straordinaria cantautrice americana Lissie. E il suo nuovo album ‘Discomforts’, in uscita il 27 settembre.

La malinconica pop-folk “Josephine” è un esempio affascinante di come Albin sappia navigare tra il dolore e la tristezza delle emozioni amorose. La canzone ci porta dall’infatuazione, all’amore, fino alla perdita, con le armonie ipnotiche di Lissie che intensificano il potere dei testi di Albin. Dicono che sia meglio aver amato e poi perso la prsona amata, piuttosto che non aver mai amato. La storia di “Josephine” sembra aver lasciato una ferita che fa fatica a rimarginarsi. “Josephine” è il primo duetto in lingua inglese di uno dei più grandi successi di Albin fino ad oggi. La versione originale è diventata virale su TikTok, catapultandola nella Top 10 e allo status multi-platino sia in Svezia che in Norvegia, con oltre 80 milioni di stream.

Albin ha scritto “Josephine” insieme al produttore del brano Peter Kvint, uno dei più importanti cantautori e collaboratori della Svezia. Lissie è una delle migliori artiste nel panorama folk/americana. Il suo album di debutto “Catching A Tiger” è diventato un classico, ottenendo lo status d’oro nel Regno Unito. Il suo album più recente, “Carving Canyons” del 2022, ha consolidato la sua lunga carriera acclamata dalla critica e la sua forza come artista dal vivo, con uno show da headliner al KOKO di Londra. Lissie è anche apparsa in due serie cult, “Twin Peaks” e “Loudermilk”.

L’album “Discomforts” è il frutto di una straordinaria svolta nella vita di Albin: la fama internazionale ottenuta sin dal suo esordio fu interrotta da problemi con l’alcol. Dopo un periodo buio ha deciso di reagire ed è entrato in riabilitazione. Ha ricominciato da zero, è tornato in studio e ha attirato l’attenzione del suo collaboratore chiave per il disco, il vincitore di Grammy e Ivor Novello, Eg White (Adele, Florence + The Machine).

Recentemente Albin ha suonato nel Regno Unito a Dreamland come ospite di Jack Savoretti, esibendosi insieme in “Hold Your Head Up”. I suoi grandi progetti per il tour di “Discomforts” sono già in corso. Il prossimo mese terrà uno spettacolo ad Amsterdam e tre concerti in Germania, prima del tour di dicembre in Svezia, dove si esibirà davanti a oltre 100.000 fan in sette grandi concerti in arena.

A cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – The Darkness annunciano il nuovo album “Dreams on Toast”
LEGGI ANCHE – PANTERA: i Power Trip apriranno il concerto di Bologna
Condividi su

Cristina Cerioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *