Teenage Dream – Mamamia, Senigallia – 10 agosto 2024

Teenage Dream – Mamamia, Senigallia – 10 agosto 2024
Condividi su

Per la terza volta in tre anni, il Mamamia di Senigallia ospita uno degli eventi più seguiti del momento, i cui ospiti d’onore sono Laura Esquivel e i Sonohra.

Il Teenage Dream Party è la festa che coinvolge migliaia di ragazzi in tutta Italia, dalla sua prima comparsa sulla scena fino a toccare alcune metropoli europee.

La musica al Teenage Dream è tutta a tema anni 2000, e le colonne sonore di film e serie tv di quegli anni non mancano di certo, come ad esempio la famosissima colonna sonora di The O.C. “California”.

Molteplici sono colonne sonore dei cartoni animati Disney come Il Re Leone e Aladdin, per citarne alcuni. E ancora svariati artisti tra cui Katy Perry, Lady Gaga, One Direction, Justin Bieber, Rihanna, Miley Cyrus, Ke$ha, Britney Spears, Eminem, e tanti alti ancora.

Non dimentichiamoci però, il motto della serata: «quella festa in cui tutti ad un certo punto iniziano a cantare le canzoni di High School Musical».

Teenage Dream

La serata inizia, e sullo schermo appaiono il video associato alla canzone ufficiale riprodotta, con tanto di testo per un karaoke da paura! La bellezza di questa festa è tornare a casa senza voce e con la meraviglia del cuore, sapendo che per una notte hai vissuto il tuo “sogno adolescenziale“.

Gli ospiti della serata

Da qualche tempo gli organizzatori del Teenage Dream hanno deciso di mandare in visibilio i loro fan ospitando spesso personaggi di spicco che, ovviamente, calzano a pennello con il tema della serata. Nella serata di sabato 10 agosto, al Mamamia di Senigallia, è stata la volta di Laura Esquivel e dei Sonohra.

Il pre-show con Andrea Bertè

Andrea Bertè è un musicista che si è fatto notare, per la prima volta, al famoso talent show The Voice of Italy” nel 2019, e da lì ha preso la rampa verso il successo. In questa magica serata, Andrea ha dato inizio al Teenage Dream pre-show, deliziando il pubblico con alcune cover e con propri inediti. Il ragazzo ha scaldato a dovere il palco, preparando così il pubblico ad accogliere i tanto attesi Sonohra.

Sonohra

I Sonohra sono un duo di cantanti italiani, i fratelli Diego e Luca Fainello, famosi per aver vinto la Sezione Giovani del Festival di Sanremo nel 2008 con il brano “L’amore“. Come poter dimenticare questa canzone? Impossibile! E hanno fatto attendere il pubblico fino all’ultimo per deliziarci a dovere e concludere in bellezza la loro esibizione.

Attendendo “L’amore”, i Sonohra hanno dato sfogo con le loro chitarre strimpellanti a diverse cover. Per ricordarne alcune partiamo con “Wherever you will go” dei The Calling, il brano toccante che non invecchia mai.

A seguire, hanno suonato “All of me” di John Legend, e poi la mia preferita – la colonna sonora di Notting Hill, uno dei film romantici più emozionanti di sempre – “When You Say Nothing At All“, brano di Ronan Keating.

La Regina delle Popolari – Laura Esquivel

Ma ora veniamo al pezzo forte della serata, perlomeno per quanto mi riguarda. Laura Esquivel è una cantante e attrice argentina, nota a livello internazionale per aver interpretato il ruolo della protagonista Patty all’interno della telenovela “Il mondo di Patty”.

La telenovela si svolge nella Pretty Land School of Arts, la scuola di Buenos Aires dove vengono impartite lezioni di teatro, danza e canto. La scuola vede due gruppi principali protagonisti: Divine e Popolari. A capo delle Divine c’è Antonella, la nota Brenda Asnicar – ospite al Teenage Dream lo scorso anno – che dà del filo da torcere a Patty. La protagonista non ci metterà molto a diventare la leader delle Popolari, dando inizio ad una serie di scontri con le Divine a suon di danza e musica.

Laura e il palcoscenico

Laura Esquivel fa il suo ingresso sul palco con una maschera d’oro, esordendo con “Sueño de amor”. Questa canzone parla dell’amore che Patty prova per Matias, un ragazzo che frequenta la sua stessa scuola. La maschera è una celebrazione al personaggio di Patty, la quale si vergognava ad esibirsi davanti alle persone, e quindi nella telenovela cantava questa canzone mascherata da Cleopatra.

Laura Esquivel (Teenage Dream)

Ho bisogno di tutte le mie amiche Popolari!

Così Laura chiama a raccolta tutte le sue seguaci Popolari per cantare tutte assieme “A Volar”, la canzone principale del gruppo che Patty capitanava. Per non farci mancare nulla, Laura intona la sigla de “Il mondo di Patty” in italiano, indossando una bandiera italiana come mantello. Infatti Laura canta e parla benissimo l’italiano, avendo origini e cittadinanza italiane.

Laura non si limita a riavvolgere il nastro del passato cantandoci le sole canzoni del Il mondo di Patty. Difatti ci fa anche ascoltare “Un Día a la Vez”, un brano del suo nuovo album uscito quest’anno. E come saluto finale, Laura intona “Y Ahora Que”, facendo emozionare tutti per un’ultima volta prima di salutare il pubblico e ringraziarlo.

Piena di gentilezza e sorrisi sereni la nostra cara Laura. La me di 14 anni fa avrebbe urlato fortissimo se avesse saputo che un giorno avrebbe visto dal vivo (e abbracciato) Laura Esquivel. Sono stata felicissima di esserci stata ieri sera e di aver potuto urlare a squarciagola per la me bambina!

a cura di
Alice Scarpantonio
foto di
Emmanuele Olivi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Tony Boy – Beky Bay, Bellaria-Igea Marina (RN) – 8 agosto 2024
LEGGI ANCHE – Motta – Tra Ville e Giardini, Ficarolo (RO) – 8 agosto 2024
Condividi su

Alice Scarpantonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *