Emma – Ritmika, Moncalieri (Torino) – 13 Giugno 2024

Emma – Ritmika, Moncalieri (Torino) – 13 Giugno 2024
Condividi su

Parte dal festival “Ritmika” di Moncalieri (To) il tour estivo di Emma Marrone, che torna sul palco con la sua carica di energia, il suo inconfondibile entusiasmo e la voglia di far ballare tutti, in queste notti d’estate.

Dopo l’uscita di Apnea lo scorso Febbraio, in occasione della 74ª edizione del Festival di Sanremo, Emma era impaziente di incontrare il suo pubblico e recuperare il rapporto diretto e genuino che è capace di costruire con la sua fanbase.
Non è un caso se un attimo dopo il suo ingresso sul palcoscenico a Moncalieri, Emma supera le barriere del pit, incurante di fotografi e della security perchè vuole letteralmente abbracciare il suo pubblico, le prime file e tutti i suoi amici di sempre.

La serata di Moncalieri parte con la giusta emozione perché si respira il contatto, la voglia di esserci e di esserci tutti insieme, tra le note dei brani più recenti già diventati hit estive (come il nuovo Femme Fatale, sesto singolo estratto dal settimo album in studio Souvenir).

Non mancano poi in scaletta i pezzi che l’hanno resa celebre, in un medley intenso e lungo.
Prima di intraprendere il viaggio nella sua storia musicale, Emma ha avvisato tutti: “State bene? Perché adesso parte il mio medley di 20 minuti e non mi posso più fermare”).

In Italia…

La presenza di Emma sul palco è anche partecipazione civile perché da sempre le sue battaglie per i diritti sono battaglie di tutti di cui lei si fa portavoce e la sua musica sa essere il giusto volano per arrivare a parlare ad un pubblico ampio di temi oggi sempre più attuali.
Sul palco di Moncalieri Emma sa quali sono i punti deboli del nostro paese e della nostra società (in)civile:

Ci sono persone che non sono andate a votare perché ‘tanto non cambia un ca**o’.
No, se voti qualcosa cambia. Sono delusa di vivere in un paese dove nel 2024 ci sono ancora persone che non hanno gli stessi diritti, me inclusa, me compresa. Mi dispiace vivere in un paese dove non è vero che la legge è uguale per tutti e non credo che le pene siano uguali per tutti.

E così, sulle note di “In Italia”, celebre featuring di Emma con Fabri Fibra , siamo di nuovo tutti pronti a ballare e di certo più consapevoli.

La scaletta del concerto:


Mezzo Mondo
Che sogno incredibile
Stupida allegria
Capelli Corti
Iniziamo dalla Fine
Carne Viva
Mi parli piano / Arriverà / Folle paradiso / Sembra strano / Io son per te l’amore / Con le nuvole (Medley)
Apnea (Acoustic)
Amore Cane
(Big Medley) Sbagliata ascendente leone / Dimentico tutto / L’amore non mi basta / Latina / Amami / Fortuna / Io sono bella / Non è l’inferno / Cercavo amore / La mia città
In Italia 2024
Ho voglia di te
Taxi sulla luna
Sentimentale
Femme Fatale
Apnea

La fotogallery del concerto

a cura e foto di
Emanuela Ranucci

Seguici su Instagram!

LEGGI QUI: Evanescence – Fiera Milano Live – 12 giugno 2024
LEGGI QUI: Renato Zero – Arena della Vittoria, Bari – 14 giugno 2024

Condividi su

Emanuela Ranucci

Nata a Torino, laureata in Comunicazione multimediale con una tesi specialistica in Letteratura italiana contemporanea, nel 2001 inizia a lavorare in RAI come redattrice e assistente di produzione per la realizzazione dei programmi televisivi educativi di Raitre (Melevisione, Screensaver). Nel dietro le quinte della tv si innamora della fotografia, realizzando le sue prime foto di scena. Da quel momento non abbandona più la macchina fotografica, dedicandosi a reportage, backstage, eventi, concerti e still life. Attualmente si divide tra i progetti da fotoreporter&videomaker e la sua agenzia di comunicazione (Loom Collective) che ha fondato a Torino.Nel tempo che rimane, ama: viaggiare, sorseggiare il barbera, nuotare al mare (anche d’inverno), cantare (stonando) in sala prove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *