Angelina Mango – Demodè, Modugno (BA) – 14 ottobre 2023
Seconda data del primo tour di Angelina Mango, scoperta di Amici22, in quel del Demodè in cui raccoglie un sold out meritato.
Il tour
“Voglia di vivere Tour” prende il nome dall’omonimo album uscito un po’ di tempo fa e con cui Angelina Mango, già durante la sua permanenza nella scuola di Amici, aveva raggiunto la vetta delle classifiche su Spotify.
Con il nuovo singolo il successo di Angelina non finisce qui, anzi ancora una volta sui social viene apprezzato e diventa ben presto un tik tok virale, vi basti pensare che persino Luciana Litizzetto ne ha fatto una versione con Fazio.
Inarrestabile anche la collezione di sold out, infatti tutto il tour è sold out già da tempo. Affetto che i fan le dimostrano arrivando prestissimo presso i locali in cui si esibirà e il Demodè non è da meno. Quando arrivo la fila è già bella lunga, ma non me ne meraviglio affatto.
Il concerto
Una volta arrivata al Demodè, nonostante il traffico causa partita dell’Italia, vengo accolta da una marea di bambine con genitori a seguito. Fuori dal locale trovo lo stand del merchandaise ufficiale, pure quello preso d’assalto. Li capisco: se vai al concerto del tuo artista del cuore almeno la fascetta la devi prendere per ricordo.
E qui di teste con fascette, felpe e t-shirt ne è veramente pieno. Sono meravigliosi i bambini con i loro cartelloni colorati, l’innocenza e l’affetto che traspare ogni volta che chiamano urlando AN-GE-LI-NA in una sorta di divisione di sillabe per invitarla a comparire sul palco.
Le luci si spengono, il fiato viene trattenuto, entra la band che accompagna Angelina sul palco, composta da: Filippo Mango, Alessio Nelli, Filippo Tosto e Massimo Colagiovanni. Partono con una intro che viene subito seguita dall’ultimo singolo “Che t’o dico a fa” divenuto virale sui social.
E l’urlo liberatorio di gioia riempie il Demodè. Il resto è storia, fatevelo dire. Il Demodè ha sempre ospitato e scelto musicisti che poi sono sbocciati (nda: è stato uno dei primi locali ad avere i Maneskin). Non ne sbaglia una e anche questa volta ha fatto veramente centro.
Angelina Mango ve la consiglio, questa ragazza si dona sul palco, e anche se è figlia d’arte lei resta lei e traspare tutta in ogni pezzo che canta.
Scaletta
- Intro + Che t’o dico a fa
- Rituali
- Walkman
- Mad About You (cover)
- Formica
- Sono Aggrappata A Te
- Va tutto bene
- Muoio per niente
- Mani vuote
- All’alba non si muore (inedito)
- Tammurriata nera (cover)
- 9 maggio
- Vita morte e miracoli
- Crudelia (cover)
- Fila Indiana (inedito)
- Eccetera
- Ci pensiamo domani
- Voglia di vivere
- Che t’o dico a fa
a cura e foto di
Iolanda Pompilio
Seguici anche su Instagram!
Please select a feed to display…