Covid, Lopalco: “Virus non sparirà mai”. Pro e contro di “media distratti”

Covid, Lopalco: “Virus non sparirà mai”. Pro e contro di “media distratti”
Condividi su

(Adnkronos) – ‘Il virus del Covid c’è. E ormai credo tutti abbiamo capito che non se andrà mai. Il calo di attenzione mediatica è da un lato un bene, perché evita il propagarsi di panico da falsi allarmi. Dall’altro lato eliminare, seppure inconsciamente, il problema può essere un rischio per chi invece è, e continuerà ad essere, a rischio di malattia grave”. A dirlo all’Adnkronos Salute l’epidemiologo Pier Luigi Lopalco, docente di Igiene all’Università del Salento. “Il basso tasso di richiami vaccinali purtroppo – sottolinea Lopalco – è il risultato di questo livello di ‘distrazione'”. 
RICETTA ELETTRONICA – “L’emergenza Covid ha accelerato l’introduzione della ricetta elettronica. Una buona prassi che non tutte le Regioni avevano incrementato – ha detto ancora Lopalco in merito all’emendamento del Milleproroghe che prolunga per tutto l’anno la misura – La proroga fino a fine anno sarà una ulteriore spinta per rendere questa buona prassi permanente”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *