Litfiba – Bergamo Summer Music 2022 – 27 luglio 2022

Litfiba – Bergamo Summer Music 2022 – 27 luglio 2022
Condividi su

Al Bergamo Summer Tour 2022 arrivano i ragazzacci! I mitici Litfiba sono saliti ieri sera, 27 luglio 2022, sul palco dell’area fiera di Bergamo per la tappa del loro Ultimo Girone!

Oltre 40 anni di musica, decadi di rock, di fan vecchi e nuovi. Pochi gruppi possono vantare una perseveranza e un percorso di successo come quello dei Litfiba. Hanno segnato la storia della musica italiana e sono state tra le prime band a sdoganare il genere rock in Italia.

Più di dieci milioni di dischi venduti in Italia e nel mondo. Un percorso artistico unico, fatto di alti e bassi che però è mutato, ha cambiato corpo, pelle, senza mai perdere le proprie radici rock, di lotta, di ribellione, di libertà con battaglie civili/ambientali.

I Litfiba sono un patrimonio della musica italiana da preservare assolutamente e questo ennesimo tour reunion è strepitoso ed imperdibile per tutti gli amanti della musica nostrana. Non solo per i fan del genere rock, ma per tutti gli amanti della buona musica. Il nutrito numero di spettatori conferma l’affetto dei fan verso la band.

La storica band rock ha calcato il palco dell’area fiera incantando i numerosi fan accorti per godersi il fantastico live. Concerto memorabile dove i fan hanno potuto cantare (e ballare) le storiche hit del gruppo.

La scaletta è stata un mix della loro vasta discografia, ma i pezzi forti ci sono tutti: da Ritmo a Eroi nel vento, passando per El Diablo, Istanbul, Lacio drom, concludendo con Cangaceiro.

Ad accompagnare i Litfiba, Ghigo Renzulli e Piero Pelù, sul palco: Luca “Luc Mitraglia” Martelli alla batteria, Fabrizio “Simoncia” Simoncioni alle tastiere e Dado “Black Dado” Neri al basso.

Le tappe del tour Ultimo Girone segnano la conclusione di un percorso artistico, l’atto finale di una band che rimarrà nella Storia della Musica Italiana e nel cuore di milioni di fan. Non sarà un addio in lacrime ma una festa di pura gioia e d’amore.

Ieri sera a Bergamo, tante facce felice di molti fan storici che hanno goduto di una degna conclusione.   

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Rkomi – San Salvo Marina – 25 luglio 2022
LEGGI ANCHE – Fabri Fibra – Oltreamare, Igea Marina – 26 luglio 2022
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *