Cory Wong – Gran Teatro Morato – Brescia – 07 aprile 2022

Cory Wong – Gran Teatro Morato – Brescia – 07 aprile 2022
Condividi su

In Italia, il nome Cory Wong non dirà molto ma negli Stati Uniti è considerato come uno dei più grandi chitarristi in attività. Classe 1985, Wong ha fatto tappa in terra bresciano, al Gran Teatro Morato, dopo la prima tappa a Padova.

Cory Wong si è esibito per presentare il suo ultimo lavoro musicale: Elevator Music for an Elevated Mood. Un album che mescola Jazz, Blues e Funky pieno di schitarrate e sonorità raffinate. Ad accompagnarlo una band composta da sei elementi (piano, basso, trombe e batteria) che hanno contribuito a creare una serata piena di sonorità avvolgenti ed energiche.

Il tour italiano di Wong era già stato rimandato più e più volte a causa della pandemia ma l’attesa ne è valsa la pena! Raramente artisti USA di questi generi musicali arrivano in Europa. Il sound è fantastico e gli arrangiamenti musicali di livello.

Una serata all’insegna della musica pura per il Gran Teatro Morato di Brescia che ha visto calcare il suo palco da uno dei chitarristi più talentuosi degli ultimi anni.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –  Blanco – Gran Teatro Geox, Padova – 3 aprile 2022 LEGGI ANCHE – Fiorella Mannoia – Grana Padano Theatre Mantova – 06 aprile 2022
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *