Lo Stato Sociale – Agosto con Radio Onda d’Urto (Brescia) – 19 agosto 2021

Lo Stato Sociale – Agosto con Radio Onda d’Urto (Brescia) – 19 agosto 2021
Condividi su

Continuano i concerti della Festa di Radio Onda d’Urto (Agosto con Radio Onda d’Urto), con il live del gruppo bolognese Lo stato sociale. La band, capitanata da Lodo Guenzi, era attesissima e il pubblico ha risposto alla grande con una data quasi sold out (quasi 1000 partecipanti).

A scaldare il pubblico prima del concerto “big”, come opening Tonno, una band toscana alla sua prima esibizione in terra bresciana. Un gruppo molto interessante, rockettaro con sound sporco, con beat disturbanti e bassi melodici. Un’esibizione di quasi un’oretta che ha intrattenuto il pubblico in attesa del concerto di punto della serata del 19 agosto.  

Tanti giovanissimi hanno assistito al concerto de Lo stato sociale che ha proposto un live scoppiettante, alternando hit più “poetiche” a canzoni ballabili e ritmate. Hanno spaziato lungo la loro discografia ma in generale si sono focalizzati sul loro ultimo album, Attentato alla musica italiana, un maxi disco da 6cd e 26 tracce, uscito il 3 marzo 2021.

Immancabili le canzoni più note della band come La musica non è una cosa seria, Mai stati meglio, Niente di speciale e le due canzoni sanremesi: Combat Pop e Una vita in vacanza. Quest’ultima canzone era la più attesa ed è stata quella più applaudita e canticchiata.

Applausi, tanto divertimento e soddisfazione di aver assistito ad un bellissimo concerto di una delle band più interessanti del panorama indie italiano.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE:  Subsonica – Rimini – 12 agosto 2021
LEGGI ANCHE: 
Ghemon – Beky Bay – 12 agosto 2021

Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *