Mahmood – Alghero – 21 agosto 2021
Per la seconda data del Ghettolimpo Tour e dopo due anni di distanza dal palcoscenico, Mahmood, torna in Sardegna, per l’unica tappa sarda all’Arena Rugby Maria Pia di Alghero.
Il cantante si é sempre definito molto legato alla Sardegna e alle sue tradizioni. Mahmood racchiude in sé e nelle sue canzoni la sintesi perfetta delle sue origini. Nato da padre egiziano e madre sarda, riesce a mescolare perfettamente un ritmo orientale e un linguaggio occidentale.
Sale sul palco sulle note di “Dei“, intro del suo ultimo lavoro discografico, “Ghettolimpo“. Un album dalle diverse sfaccettature emotive e ricco di contaminazioni musicali, nei cui testi personaggi della mitologia si mescolano a eroi moderni.
Il concerto prosegue alternando i nuovi singoli, con i pluripremiati successi degli scorsi anni e si conclude con “Soldi“, il brano che lo ha portato alla ribalta nel 2019, facendolo partecipare anche all’Eurovision Song Contest, grazie alla vittoria a Sanremo.
Una presenza scenica travolgente quella di Mahmood, che riesce a mantenere alta l’emozione tra il pubblico per tutta la durata del concerto. Tra i momenti più emozionanti sicuramente la dedica alla madre, presente in prima fila con “T’amo“, il brano di Ghettolimpo a cui è maggiormente legato. Quest’ultimo è stato eseguito con la presenza del coro femminile di Orosei sul palco, riprendendo nel ritornello la canzone “Non potho reposare“, un inno d’ amore in lingua sarda.
La presenza di un pubblico misto e pieno di entusiasmo indipendentemente dalla fascia d’età è, ancora una volta, la conferma che Mahmood in questi anni è cresciuto davvero tanto. Non importa se la veste con cui decide di interpretare i brani sia più sfacciata o più intima. Il suo modo di comunicare attraverso la musica riesce ad arrivare dritta a chiunque.
a cura e foto di
Marta Canu
Seguici anche su Instagram!