Daniele Silvestri – Vittoriale degli Italiani – 01 agosto 2021
Si conclude con il botto l’edizione 2021 della rassegna musicale dell’Anfiteatro degli Italiani, tener-a-mente, con il tutto esaurito del concerto di Daniele SIlvestri.
Ieri sera, il cantautore romano ha offerto uno show indimenticabile con un live mastodontico, durato oltre le due ore e mezza, divertentissimo e piacevolissimo. Il maltempo del pomeriggio rischiava di rovinare la serata, ma a parte un calo della temperatura, il concerto si è tenuto senza nessun intoppo.
Silvestri è stato un grandissimo mattatore. Ha divertito il pubblico con battute, ci ha scherzato e l’ha incitato a cantare. Ha proposto quasi trenta canzoni proponendo un mix tra “hit” e tracce più di nicchia con sfumature autoriali.
Accompagnato dalla sua band di fedelissimi, Silvestri è stato osannato dal pubblico che ha gradito lo show e ha partecipato attivamente con applausi a ritmo di musica e canticchiando. Il botto finale è arrivato verso la conclusione quando Silvestri ha cantato le sue due hit più note e “movimentate” con “Salirò” e “La Paranza“. Queste ultime hanno scatenato gli spettatori che si sono divertiti tantissimo a cantarle e a ballarle.
Il concerto è stato strepitoso ed impeccabile sotto ogni aspetto. Durato davvero tanto, una cosa rara al giorno d’oggi dove la routine è di un’ora e mezza. Silvestri ha superato le due ore e mezza ed è stato un giubileo. Una serata d’altri tempo, senza limiti. Solo musica e il calore del pubblico.
Grandi momenti di svago e di intrattenimento che hanno allietato gli spettatori che hanno seguito i vari eventi.
Speriamo che l’anno prossimo si ritorni alla normalità e che ci sia l’occasione di riportate alla manifestazione anche artisti stranieri che, salvo sporadici casi, non hanno potuto essere nella line-up di quest’anno. Nonostante ciò, la qualità artistica dell’edizione è rimasta superba ed è stato un giusto mix di artisti noti e nuove proposte.
a cura e foto di
Daniele Marazzani
LEGGI ANCHE: Alice canta Battiato – Castello di Villafranca (Vr) – 31 Luglio 2021
LEGGI ANCHE: Vasco Brondi – Vittoriale degli Italiani – 30 luglio 2021