Daniele Silvestri – Vittoriale degli Italiani – 01 agosto 2021

Daniele Silvestri – Vittoriale degli Italiani – 01 agosto 2021
Condividi su

Si conclude con il botto l’edizione 2021 della rassegna musicale dell’Anfiteatro degli Italiani, tener-a-mente, con il tutto esaurito del concerto di Daniele SIlvestri.

Ieri sera, il cantautore romano ha offerto uno show indimenticabile con un live mastodontico, durato oltre le due ore e mezza, divertentissimo e piacevolissimo. Il maltempo del pomeriggio rischiava di rovinare la serata, ma a parte un calo della temperatura, il concerto si è tenuto senza nessun intoppo.

Silvestri è stato un grandissimo mattatore. Ha divertito il pubblico con battute, ci ha scherzato e l’ha incitato a cantare. Ha proposto quasi trenta canzoni proponendo un mix tra “hit” e tracce più di nicchia con sfumature autoriali.

Accompagnato dalla sua band di fedelissimi, Silvestri è stato osannato dal pubblico che ha gradito lo show e ha partecipato attivamente con applausi a ritmo di musica e canticchiando. Il botto finale è arrivato verso la conclusione quando Silvestri ha cantato le sue due hit più note e “movimentate” con “Salirò” e “La Paranza“. Queste ultime hanno scatenato gli spettatori che si sono divertiti tantissimo a cantarle e a ballarle.

Il concerto è stato strepitoso ed impeccabile sotto ogni aspetto. Durato davvero tanto, una cosa rara al giorno d’oggi dove la routine è di un’ora e mezza. Silvestri ha superato le due ore e mezza ed è stato un giubileo. Una serata d’altri tempo, senza limiti. Solo musica e il calore del pubblico.  

L’edizione 2021 è stata un successo al di là delle più rosee aspettative con quasi tutti i concerti sould out e con tantissimi artisti hanno calcato il bellissimo palco vista lago di Gardone Riviera, all’Anfiteatro del Vittoriale. Seppur con numerose difficoltà e una capienza ridotta tener-a-mente è stato un grandissimo evento musicale della provincia bresciana con ben 20 concerti in un mese.

Grandi momenti di svago e di intrattenimento che hanno allietato gli spettatori che hanno seguito i vari eventi.

Speriamo che l’anno prossimo si ritorni alla normalità e che ci sia l’occasione di riportate alla manifestazione anche artisti stranieri che, salvo sporadici casi, non hanno potuto essere nella line-up di quest’anno.  Nonostante ciò, la qualità artistica dell’edizione è rimasta superba ed è stato un giusto mix di artisti noti e nuove proposte.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!

https://www.instagram.com/p/CSEUNCnASdV/

LEGGI ANCHE:  Alice canta Battiato – Castello di Villafranca (Vr) – 31 Luglio 2021
LEGGI ANCHE:  Vasco Brondi – Vittoriale degli Italiani – 30 luglio 2021

Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *