Cmqmartina – Parco della Musica – 14 luglio 2021
In un periodo in cui il meteo fa i capricci, minacciando ogni giorno pioggia e conseguente annullamento di eventi, Martina Sironi, in arte Cmqmartina, arriva al Parco della Musica di Padova per presentare il suo progetto che spazia tra elettronica e cantautorato.
La musicista di Monza ha partecipato al talent show X Factor nel 2020 scelta dal giudice Hell Raton.
“DISCO 2 sono i miei vent’anni.
Dentro ci sono parole nate nei treni di città lontanissime, nelle feste che facevo di nascosto, nelle notti che mi facevano più paura. Dico sempre che sono nata per autosabotarmi: con questo disco cerco di ricostruirmi.
Racconto azioni e reazioni di questo mio cuore. Ogni volta che si trova in un posto dove ha il dramma e il privilegio di poter diventare un po’ più grande.Amori nuovi, amori finiti, litigi giganti, pianti disperati, tatuaggi in casa, sbronze che pensavo sarebbero state irrimediabili, scalate su monumenti patriottici, visi sconosciuti nella mia casa.
Il tutto senza mai smettere di ballare. In questi pezzi ci sono suoni che mi rendono felice, la cassa in quattro che è il mio posto sicuro e l’energia creativa di tanti artisti che è rimasta incastrata nelle canzoni di questo disco.” (Cmqmartina)
a cura e foto di
Enrico Dal Boni