Chora Media presenta “Come sarà domani?” -da mercoledì 6 novembre su tutte le piattaforme audio streaming

Chora Media presenta “Come sarà domani?” -da mercoledì 6 novembre su tutte le piattaforme audio streaming
Condividi su

Da mercoledì 6 novembre Chora Media renderà disponibile su tutte le piattaforme audio streaming “Come sarà domani?”.

A partire da mercoledì 6 novembre sarà disponibile su tutte le piattaforme audio streaming Come sarà domani?, un podcast di Giulia Bassetto per Edison, presentato da Chora Media. Si tratta di un podcast corale che vuole raccontare il futuro attraverso gli occhi e le voci delle generazioni che affronteranno le conseguenze del cambiamento climatico.

Come sarà domani? rilascerà una puntata alla settimana per quattro settimane.

“Come sarà domani?”

Come si immaginano il futuro i ragazzi e le ragazzi che oggi sono ancora a scuola? Come immaginano sarà il mondo del lavoro? Come evolverà il mondo della comunicazione e le relazioni, una volta finite le scuole superiori? E come vivono gli impatti del cambiamento climatico?

Abbiamo provato a capire quali sono i sogni, le paure e i desideri di chi oggi è ancora a scuola. Per farlo siamo andati a parlare direttamente con loro, con i ragazzi e con le ragazze che oggi, quel futuro, se lo immaginano. Siamo entrati nelle scuole medie e superiori in Lazio, Lombardia e Piemonte e, contemporaneamente, abbiamo contattato ragazzi e ragazzi che vivono in Sicilia, Sardegna, Campania, Veneto, Emilia Romagna tra i 14 e i 21 anni. A tutti abbiamo chiesto una serie di domande dalle quali poi siamo partiti per costruire un dialogo sul tema del lavoro, comunicazione, relazioni e clima. Abbiamo ascoltato le voci delle nuove generazioni e ne abbiamo parlato con alcuni esperti ed esperte che ci hanno aiutato ad entrare in connessione con loro.

Biancamaria Cavallini

Psicologa del lavoro e Operations Director di Mindwork, società che si occupa di benessere psicologico in azienda. Da gennaio 2020 è Consigliera Segretaria dell’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della Liguria.

È inoltre co-host di Troppo Poco, il podcast di Will Media e Mindwork che parla di salute psicologica a lavoro, e host del podcast di Mindwork Come stanno i tuoi?, che ha dato il titolo al suo primo libro edito da Vallardi Editore.

Biancamaria Cavallini è stata, inoltre, una delle speaker di una edizione del TEDx tenutosi a Venezia, in occasione del quale ha trattato proprio il tema di equilibrio tra identità personale e lavorativa.

Martina Pennisi

Vice caporedattrice presso Corriere della Sera, responsabile Seo news, Martina Pennisi insegna giornalismo digitale alla RCS Academy e all’Università IULM dal 2019.

Si occupa di vicende legate alle piattaforme digitali e lo sviluppo dell’Intelligenza artificiale. Scrive di tecnologia e del suo impatto su economia, politica e società.

Marta Marabelli

Marta Marabelli è psicoterapeuta, esperta di affettività, coppie e sessualità.

Si descrive come “terapeuta didatta”, svolgendo percorsi clinici con psicoterapeuti in formazione e occupandosi di supervisione individuale e di gruppo.

Negli anni si è dedicata all’approfondimento delle tematiche relative all’affettività, alla psicoterapia di coppia e alla sessualità.

Matteo Innocenti

Matteo Innocenti è un medico psicoterapeuta, psichiatra e neuropsicologo, presidente dell’Associazione Italiana Ansia da Cambiamento Climatico (AIACC). Essa indaga ed aiuta le persone a comprendere le proprie emozioni ambientali verso una presa di posizione consapevole per affrontare e gestire i cambiamenti climatici.

Matteo Innocenti scrive e tratta il tema dell’ecoansia e della solastalgia da un punto di vista medico.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Casa del Cinema – il programma di novembre
LEGGI ANCHE – “Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi” -il trailer del nuovo film di Teemu Nikki, un’avventura per tutta la famiglia
Condividi su

Claudia Camarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *