Central Cee annuncia il suo album “CAN’T RUSH GREATNESS”
La star britannica del rap con più di 2 MILIARDI di stream su SPOTIFY e 1,5 MILIARDI di visualizzazioni CENTRAL CEE ha annunciato il suo attesissimo album di debutto“CAN’T RUSH GREATNESS”
La star britannica del rap CENTRAL CEE ha annunciato ieri sera il suo attesissimo album di debutto “CAN’T RUSH GREATNESS”, in uscita il 24 gennaio 2025 e già disponibile in pre-order.
Registrato in più parti del mondo nel corso dell’ultimo anno, “CAN’T RUSH GREATNESS” vanta la collaborazione con numerosi beatmaker, compreso il suo collaboratore di lunga data Dave, e segna un passo fondamentale nella carriera del rapper britannico.
L’album arriva infatti dopo i suoi due precedenti mixtape, “Wild West” e “23” e i brani “Doja”, “Band 4 Band” e “Obsessed With You”, che hanno dominato le classifiche e le piattaforme di streaming di tutto il mondo.
Per festeggiare l’annuncio dell’album CENTRAL CEE ha fatto il suo debutto su COLORS con il freestyle “One by One”.
Anche se il brano non sarà incluso nell’album, ne riflette appieno lo spirito. Eseguito sopra un beat di Cash Cobain e davanti a uno sfondo rose gold – una caratteristica ricorrente nei lavori dell’ultimo anno del rapper –, in “One By One” emerge la cura nella scelta delle parole e il viaggio introspettivo di CENTRAL CEE nel raccontare la propria storia, riflettendo sui temi della crescita, della libertà e sul percorso che l’ha portato dalle strade inglesi alla fama globale.
Frasi come “Can’t rush greatness, you gotta take your time, maintain it slowly” e “They see the time piece, they don’t see the time it takes us” catturano perfettamente l’attitudine alla vita di Central Cee che è racchiusa anche nell’album.
Registrato inizialmente nel 2021, “One By One” mostra quanto Central Cee sia stato coerente nel corso della sua carriera, con “Can’t Rush Greatness” che si basa sulla stessa etica. Questo album è destinato a mostrare la sua evoluzione come artista, capace di unire il realismo e la crudezza dei testi a produzioni audaci e originali, e abbattendo qualsiasi barriera del rap britannico.
Il 2024 è stato un anno straordinario per Central Cee, che si è affermato con forza sulla scena musicale, e “CAN’T RUSH GREATNESS” arriva alla fine di un anno eccezionale per il giovane artista britannico. Il singolo “BAND4BAND” in collaborazione con Lil Baby è stato uno dei brani rap più ascoltati dell’anno a livello globale, permettendo a Central Cee di raggiungere un traguardo storico negli Stati Uniti: è stato il singolo rap britannico posizionatosi più in alto nella Hot 100, e il primo a conquistare il vertice delle classifiche radiofoniche Urban e Rhythmic. Il successo di Central Cee è inarrestabile, così come dimostra il suo brano “Sprinter”, la traccia più ascoltata su Spotify UK del 2023 e l’unico brano rap di un artista britannico a mantenere la prima posizione per 10 settimane consecutive. Central Cee è inoltre il primo rapper britannico a superare i 2 miliardi di stream su Spotify.
a cura di
Staff