Gianna Nannini – Vittoriale degli Italiani – 13 luglio 2021

Gianna Nannini – Vittoriale degli Italiani – 13 luglio 2021
Condividi su

Inizio thrilling per il tour estivo di Gianna Nannini quando nel bresciano si è abbattuta una forte tempesta che ha messo in serio rischio il concerto all’Anfiteatro del Vittoriale.

In attesa, gli spettatori si sono equipaggiati con ombrellini, K-way e giubbotti antipioggia, senza perdere la speranza di vedere Gianna.

Fortunatamente, l’allarme maltempo è rientrato e… pericolo scongiurato! Inizia così il tour estivo di “Piano, forte e Gianna Nannini” con la prima tappa del filone che vedrà Gianna suonare su numerosi palchi d’Italia in una formazione ridotta (solo lei e un pianista).

Anteprima di prestigio per la cantautrice toscana che all’anfiteatro dannunziano presenta il suo vasto repertorio fatto da hit iconiche che hanno fatto ballare e applaudire gli spettatori. Nonostante uno show dal taglio intimista, Gianna ha emozionato, intrattenuto e divertito il pubblico che ha applaudito e canticchiato le immortali canzoni rock della vasta discografia della Nannini.

Inizia cantando le canzoni dell’ultimo album, La differenza, uscito nel 2019 in concomitanza con il 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino, evento che Gianna Nannini ha assistito personalmente, per poi proseguire con i suoi storici cavalli di battaglia.

Imprescindibile, vista la vittoria dell’Europeo di Calcio da parte della Nazionale Italiana, la storica “Notti Magiche”, l’inno dei mondiali di calcio di Italiana 90 (Il cui titolo è Un’estate italiana, cantata in duetto con Bennato) che negli anni ha accompagnato ogni spedizione calcistica della nazionale ed è diventata una canzone simbolo.

Ritmo rock spumeggiante per una delle artiste più amate dalla storia della musica italiana. Un live intimo e avvolgente. Un grandissimo momento di svago e di giubilo che ha fatto dimenticare la negatività del momento pandemico.   

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE: Francesca Michielin: al via da domani 14 luglio il tour
LEGGI ANCHE:  Patti Smith – Vittorale degli Italiani – 11 luglio 2021
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *