Human Tapes e la poesia di “Scree-shot”

Abbiamo scoperto gli Human Tapes con il singolo “Il più stanco” e ora ci hanno conquistato con “Scree-shot”, l’ultima uscita del 16 gennaio.

Gli Human Tapes con una melodia soffice che si muove tra R&B e pop ci porta in questa riflessione sul mondo. Un brano che vuole essere una piccola ribellione all’omologarsi della società, a volerci tutti appariscenti e senza sostanza. “Sono solo video dentro a un feed. Di questa realtà mi resta uno shot, del mio screen” cantano gli Human Tapes riassumendo tutto il significato del brano.

Lo screen diventa un’armatura e alla fine del brano, “un’arma” per ribellarsi a tutto questo. La band non si limita mai a scrivere brani superficiali, sono tutti intrinsechi di un significato profondo. La bellezza dei loro pezzi sta proprio nel riuscire a rendere argomenti “scomodi” leggeri sia grazie al sound delicato che al testo ironico, ma profondo.

In conclusione, “Scree-shot” mi è piaciuto molto. E’ un brano che ti entra dentro e ti fa venire voglia di ascoltarlo in loop più volte.

A cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Dal Polo Sud al Polo Nord con Will Smith: dal 14 gennaio su Disney+
LEGGI ANCHE – Vita privata: le prime clip del film con Jodie Foster, da ieri al cinema

Related Post