Il 30 ottobre arriverà in libreria il volume conclusivo de “Le cronache dell’acero e del ciliegio” la saga di Camille Monceaux, ambientata nel Giappone feudale
Scampati alle miniere d’oro di Sado, Hiinahime, Ichirō e i loro amici hanno trovato rifugio nella remota isola di Kyūshū. Qui ricevono la protezione del potente clan Shimazu, che offre nuove identità al ragazzo-acero e alla ragazza-ciliegio, ancora ricercati dallo shōgun. Ma da dove nasce tanta generosità?
Mentre si trama un pericoloso complotto, i due protagonisti non tarderanno a scoprire che nulla è dato per nulla… e che qualcuno ha ben chiaro cosa vuole ottenere da loro.
Avventura, sentimenti, lotta per la libertà e ricerca di sé nel Giappone del XVII secolo: il grande e attesissimo finale di una saga mozzafiato!
Camille Monceaux, classe 1991, esordisce in Francia con il primo volume de Le cronache dell’acero e del ciliegio nel 2020, edita da Gallimard.
Da sempre appassionata di cultura giapponese, si tuffa nella sua prima saga scrivendola mentre viaggia in giro per il mondo, seguendo fedelmente lo stile dei grandi della letteratura del Paese del Sol Levante che tanto ammira.
La maschera del Nō, inizio della tetralogia, è pubblicato da L’ippocampo nel 2021 e viene seguito da La spada dei Sanada (2021) e L’ombra dello shogun (2023).
La notte del Tengu è il volume conclusivo della saga.
a cura di
Staff

