E’ uscito il 16 maggio “Nel cielo di Vincent”, il primo singolo di Lisa Lowerground. Si tratta di un brano dal carattere cantautorale che racconta la scomparsa di un giovane ragazzo, Giacomo Dondi.

“Nel cielo di Vincent” è una dedica e un modo per far vivere in eterno questo ragazzo scomparso prematuramente. Lisa Lowerground utilizza i colori dell’estate per ricordare l’energia e la vitalità di Giacomo. Non lo conosciamo, ma dalla sua canzone lo possiamo immaginare come una persona che portava il sorriso ovunque andasse.
Si tratta di un brano molto toccante conoscendone il background. La melodia scelta è abbastanza cantautorale ma vengono mescolanti spunti più rock a suggestioni elettroniche. Un mix che funziona, rimane leggero e delicato. Infatti il brano è così: leggero.
Se dobbiamo trovare un piccolo difetto, direi che lo stile nell’insieme forse risulta un po’ old style. Ad esempio il finale in cui Lisa ripete la stessa frase, fa molto “vecchio brano”. Ma questa non è per forza una critica perché spesso i brani del passato sono i migliori, quindi un bel pollice in su per “Nel cielo di Vincent”.
a cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – I Wolf Alice arrivano in Italia per un’unica data
LEGGI ANCHE – Briga – Magazzini Generali, Milano – 15 maggio 2025