Exu Nathan presenta il suo nuovo singolo “Anonimo”, fuori dal 9 maggio su tutte le piattaforme digitali. Si tratta di un brano in cui dichiara apertamente le sue intenzioni, uno sfogo contro tutte quelle persone che stanno su un palco solo per le attenzioni.

Quello che cogliamo dal brano “Anonimo” è che Exu Nathan ama davvero quello che fa. Ama la musica e il rap è il suo modo per raccontarsi ed esprimersi, non una vetrina per fare il figo, ma il suo linguaggio, la sua vita. Tutto questo viene espresso come una sorta dissing contro influencers e persone, che citandolo, “cercano solo l’hype”.
Exu Nathan non si contiene, non le manda a dire, e il pezzo diventa subito un trap crudo diretto, quasi aggressivo. Nonostante questo il ritornello smorza un po’ i toni e riesce a rimanere in testa.
Mi colpisce molto anche la storia che racconta Exu Nathan: Anonimo” è anche un punto importante per me: è il primo brano che faccio davvero da solo. Tutti i miei pezzi precedenti li ho scritti insieme al Panda. Dopo la sua morte, questo è il primo singolo che segna il mio percorso da solista, anche a livello di scrittura.
Insomma, questo nuovo brano è un punto di partenza interessante per il rapper. “Anonimo” ha un testo accattivante e interessante senza essere volgare o scontato, quindi Exu Nathan continua così! Ci piaci!
a cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!