Jameson Distilled Sounds arriva in Italia con tre appuntamenti live

Jameson Distilled Sounds arriva in Italia con tre appuntamenti live
Condividi su

Dopo il successo globale che ha coinvolto artisti da tutto il mondo JAMESON DISTILLED SOUNDS – il progetto musicale coniato dal celebre brand di Irish Whiskey – arriva in Italia, con un calendario fitto di eventi da non perdere: tre grandi appuntamenti live a Roma, Milano e Napoli oltre a tre Talk & tre Studio Experience, due serate consecutive di approfondimento musicale che si terranno a Milano.

Gli eventi musicali live ci accompagneranno dall’autunno alla primavera portando nelle principali città italiane artisti affermati della scena pop-urban come Willie Peyote, Mecna, Bassi Maestro e anche un talento emergente, Claudym, con l’obiettivo di offrire spazi e opportunità anche a giovani promesse che stanno cercando la loro strada e indipendenza. 

Il primo appuntamento si terrà a Roma il 5 dicembre 2024 all’HACIENDA, avrà come ospiti Willie Peyote Claudym e ospiterà i dj set di Bassi Maestro, Goedi e Dj Filo. Quest’ultimi saranno presenti anche nei live a Milano il 17 marzo (giorno di San Patrizio), in cui l’headliner sarà Mecna, e nella data di Napoli maggio 2025.

Jameson Distilled Sounds

Jameson Distilled Sounds nasce dal desiderio di dar voce ad artisti che incarnano l’energia e l’autenticità del brand. Guidato dalla superstar Anderson .Paak, il progetto global ha riunito a Dublino un collettivo internazionale di 26 giovani talenti per un’esperienza di tre giorni nella Sound Distillery tra workshop esclusivi e sessioni di chitarra.

In Italia ha scelto Willie Peyote – uno dei principali esponenti della scena rap cantautorale italiana, uscito il 25 ottobre con i singoli Cowboy Chissà (quest’ultimo in collaborazione con Ditonellapiaga) – e Mecna, parola e flow inconfondibili e produzioni raffinate, come testimonia il suo ottavo album Stupido Amore (2023). Si passa poi a Bassi Maestro – una delle colonne portanti della scena HipHop italiana e produttore multiplatino, Claudym, uno dei talenti più apprezzati nella scena del nuovo pop underground, che ha recentemente pubblicato il suo album d’esordio Incidenti Di Percorso (2024). Inoltre Dj Goedi e Filo accompagneranno tutti gli eventi con la loro musica rendendo unico ogni evento Jameson Distilled Sounds. 

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Fuori” è il nuovo singolo dei The Light Down, in uscita l’8 novembre
LEGGI ANCHE – Robbie Williams: il 27 dicembre fuori “Better Man”, soundtrack del film sulla sua vita
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *