Cecco e Cippo, fuori il nuovo doppio singolo

Cecco e Cippo, fuori il nuovo doppio singolo
Condividi su

Venerdì 18 ottobre 2024 tornano Cecco e Cipo con un nuovo EP, un doppio singolo (come i vecchi 45 giri, con un lato A e un lato B), prodotto da UnderRoof Dischi e disponibile su tutte le piattaforme digitali in distribuzione esclusiva ADA Music Italy.

Siamo davanti ad una dichiarazione e un omaggio all’amore, su ciò che è stato e su ciò che è, che si condensa in due brani, “Libellule” e “La Carruba” che, come raccontano i due, sono state scritte in cinque minuti, come tutte le canzoni più importanti, comprese quelle che si cantano chitarra e voce dopo aver litigato. 
 

L’amore sposta le cose e c’è tanto di cui parlare. Ma non credevo di poter arrivare a pubblicare una canzone che non riesco nemmeno a cantare dal vivo per la commozione. Un omaggio, un ringraziamento a tutto quell’amore che mi è stato iniettato in tutti questi anni. uno sfogo pieno d’affetto, di rabbia, di insicurezze, di paure, d’amore. 

Ti chiedo scusa.

SCOPRI IL DISCO: http://ada.lnk.to/LMADCECSP


TOUR
25 ottobre – ARCI BELLEZZA – Milano
26 ottobre – LOCOMOTIV – Bologna
7 novembre – ALCAZAR – Roma
9 novembre – VIPER – Firenze

BIO:

Cecco e Cipo, duo toscano formato da Simone Ceccanti e Fabio Cipollini. Si sono fatti conoscere grazie a X Factor con il loro stile ironico e genuino. La loro musica, un mix di folk e pop, racconta con leggerezza storie quotidiane e profonde. 

Cecco e Cipo tornano a celebrare i loro 10 anni di carriere con un tour speciale ed un nuovo progetto discografico. Il primo capitolo “Le Mirabolanti Avventure di Cecco e Cipo su Plutone” uscirà il 18 Ottobre 2024 per UnderRoof Dischi distribuito in esclusiva da ADA Music Italy.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Megalopolis” – la recensione in anteprima del nuovo discusso film di Francis Ford Coppola
LEGGI ANCHE – “The Apprentice: Alle origini di Trump” – la recensione in anteprima del nuovo film di Ali Abbasi
Condividi su

Cristina Cerioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *