otto x otto ci raccontano “Cose un po’ scontate”

otto x otto ci raccontano “Cose un po’ scontate”
Condividi su

Tra sonorità elettro-pop futuristiche e parole poetiche fatte di immagini quotidiane, ritornano in grande stile gli otto x otto con “COSE UN PO’ SCONTATE”.

Noi li abbiamo intervistati!

Il vostro nuovo singolo “Cose un po’ scontate” sembra celebrare la semplicità nel caos moderno. Cosa vi ha spinto a concentrarvi su questo tema?

Proprio l’aver sperimentato il caos dentro di noi in un periodo particolare della nostra vita ha reso necessaria una valvola di sfogo che si è tramutata anche in un pezzo volto ad esaltare tutte quelle cose scontate che ci fanno sentire più leggeri

Come riuscite a bilanciare sonorità elettro-pop futuristiche con testi che descrivono immagini quotidiane?

In realtà è nato tutto sperimentando. La canzone, originariamente, aveva una produzione totalmente differente, molto più “affine” al testo; il tempo l’ha fatta maturare (facendo maturare anche noi) e grazie al tocco di Simone Sproccati, il pezzo è diventato quello che è ora.

Cosa vi ha ispirato nel processo creativo di “Cose un po’ scontate” e come si riflette nel vostro percorso artistico?

L’ispirazione è arrivata durante il viaggio verso lo Studio di registrazione. Una volta arrivati sapevamo già di cosa volessimo parlare, ossia del “viaggio” in senso lato e di come ogni cosa di ciascun viaggio che facciamo ci faccia stare bene.

Proprio la parola “viaggio” è strettamente correlata con il nostro percorso artistico, in continuo mutamento alla ricerca del vero “NOI”, ed è proprio da qui che abbiamo voluto ricominciare.

Ǫuali artisti o generi musicali hanno influenzato il sound di questo nuovo singolo? Ascoltando tanta musica, è difficile identificare artisti o generi musicali precisi, anche perché nella nostra testa la canzone viene destrutturata in maniera infinitesimale: un kick è ispirato a un artista, un effetto ad un altro genere completamente differente.

Volendo identificare, in linea di massima, qualche influenza sicuramente il nostro periodo “Cosmo” ha aiutato parecchio, come anche Beene e Billie Eilish.

Ǫuale direzione pensate prenderà la vostra musica in futuro, specialmente nel panorama elettro-pop?

Difficile parlare di futuro in un mondo, quello musicale, in continuo mutamento e innovazione. Noi vogliamo essere sempre noi stessi, indipendentemente che questo possa essere compatibile o meno con l’elettro-pop.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Diodato – Teatro Petruzzelli, Bari – 1 ottobre 2024
LEGGI ANCHE – “SLEEPLESS EMPIRE” è il nuovo album dei Lacuna Coil
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *