Claudio Clementi racconta “Ferro Liquido”

Claudio Clementi racconta “Ferro Liquido”
Condividi su

Claudio Clementi presenta il nuovo singolo “Ferro Liquido”, disponibile su tutti i digital store dal 12 luglio. Questa volta l’artista mostra una versione meno spensierata di se stesso, una versione più arrabbiata.

Ciao Claudio Clementi, grazie per essere qui con noi. Iniziamo dal titolo del tuo nuovo singolo. Perché hai scelto “Ferro Liquido” e cosa rappresenta per te questa metafora?

Ciao e grazie a voi! Ho scelto “Ferro Liquido” perché è il momento in cui può assumere qualsiasi forma e mi faceva venire in mente il cambiamento che io stesso stavo raggiungendo in quel momento.

Il tuo nuovo singolo segna un cambiamento significativo verso melodie più arrabbiate e rock. Cosa ti ha portato a questa svolta musicale?

È una canzone piuttosto cruda nel significato, volevamo che anche la musica trasmettesse la stessa cosa. C’è un’idea rock alla base, le chitarre predominanti nel finale per esempio. Ma in realtà poi tutto il resto della struttura abbraccia la melodia con una bella dose di elettronica, come i synth e gli harmonizer.

Hai parlato di “Ferro Liquido” come di una canzone che affronta la fine di un rapporto. Quanto di autobiografico c’è in questo brano?

È una canzone totalmente autobiografica e forse è così rabbiosa proprio per questo motivo. E’ la descrizione di un momento molto delicato vissuto.

Hai pubblicato diversi singoli nel corso degli anni. Come vedi il futuro del tuo percorso musicale? Hai già dei progetti o delle idee per i tuoi prossimi lavori?

Questo è sicuramente un nuovo capitolo che è iniziato. Sto sperimentando molto e vorremmo che la differenza rispetto ai precedenti lavori si senta. Sicuramente mi piacerebbe lavorare ad un EP o chissà magari un disco vero e proprio, o avere qualche collaborazione con altri artisti.

Infine, c’è un messaggio particolare che vorresti trasmettere ai tuoi fan attraverso “Ferro Liquido”?

A chi ha ascoltato o ascolterà “Ferro Liquido” vorrei dire semplicemente, come dico anche nella canzone stessa, che ad un certo punto è importante pensare a se stessi e fare dei cambiamenti per se stessi, qualsiasi scelta essi comportino.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Stray Kids – I-Days, Milano – 12 luglio 2024
LEGGI ANCHE – Multiculturita Summer Festival
Condividi su

Cristina Cerioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *