Cimini – BOtanique – 13 luglio 2024

Cimini – BOtanique – 13 luglio 2024
Condividi su

Cimini a Bologna ha portato in scena un emozionante spettacolo dalle sfumature malinconiche, supportato dalla performance, solida e coinvolgente dell’Orchestra Leggera.

Sabato 13 luglio 2024, il Botanique di Bologna ha ospitato la “Magica Tragica Notte” di Cimini, una serata speciale per l’artista che segna il suo ritorno e preannuncia alcune novità per il suo prossimo percorso artistico. Una musica onirica prende vita nella storica location dell’estate bolognese: Cimini, artista calabrese trapiantato a Bologna, ha saputo creare, infatti, un’atmosfera unica, combinando brani nuovi con pezzi più noti del suo repertorio.

Un presenza scenica gentile, la sua, capace di instaurare quel indissolubile legame di fiducia con il pubblico, che a Bologna ha partecipato con entusiasmo, alternando momenti di divertimento e commozione.

La magia della serata è stata ulteriormente arricchita dall’ensemble orchestrale, che ha aggiunto profondità e quasi una dimensione onirica ai brani performati. La serata ha visto anche la partecipazione di ospiti d’eccezione: Eugenio di Eugenio in Via di Gioia e Dutch Nazari, i quali hanno arricchito ulteriormente la “Magica Tragica Notte” con le loro esibizioni.

Tra passato e futuro: Cimini incanta il pubblico

Cimini ha eseguito alcuni dei suoi brani più celebri, come “Spotless”, “Limone”, “Anime Impazzite” e “Gelosia” che hanno riscosso un grande successo tra i presenti. Ogni canzone ha portato con sé una ventata di sensazione inedite che ci ha permesso di intraprendere una sorta “viaggio” musicale sognante, tra brani passati ed acclamati come “Innamorato” e “La Legge di Murphy” e promesse future.

Lì sul palco, Cimini, non ha potuto nascondere la sua felicità. Il suo era un sorriso quasi totalizzante, condiviso con i suoi fan che, in qualche modo, sono stati “preparati” per quello che sarà il suo prossimo lavoro. Un nuovo progetto che sa di allegria ma anche di tragicità e malinconia: forse un’opera che rifletterà la complessità e le diverse sfumature delle emozioni umane.

La “Magica Tragica Notte” è stata quindi un’anteprima perfetta di ciò che verrà, lasciandoci con la sensazione che ai giardini del BOtanique ha avuto luogo un evento collettivo speciale. Cimini e l’Orchestra Leggera hanno, insomma, regalato una serata indimenticabile, caratterizzata da quella musica comunitaria in grado mettere in connessione tutti i presenti.

a cura di
Noemi Didonna

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –Fulminacci – Flowers Festival, Collegno (TO) – 11 Luglio 2024
LEGGI ANCHE – Intervista a Incubo, cantautore che “guarda le stelle”
Condividi su

Noemi Didonna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *