Karol G – Unipol Forum, Milano – 25 giugno 2024

Karol G – Unipol Forum, Milano – 25 giugno 2024
Condividi su

L’Unipol Forum si è tinto di rosa per La Bichota che conquista Milano ancora una volta

Dopo tanto tempo dalla sua ultima visita in Italia Karol G torna per il concerto all’Unipol Forum di Assago, Milano, martedì 25 giugno 2024.

È stato un evento memorabile e carico di energia. La cantante colombiana, una delle artiste più influenti della musica reggaeton e latin trap, ha entusiasmato il pubblico con una performance dinamica e coinvolgente. Il concerto faceva parte del suo “Mañana Será Bonito Tour“, che prende il nome dal suo ultimo album di successo pubblicato nel febbraio 2023.

Il concerto si è aperto con la narrazione e in contemporanea la rappresentazione grafica sugli schermi di una favola che vede come protagonista la sirena Carolina e i suoi amici, questo ha reso ancora più unico l’ingresso sul palco dell’artista.

Karol G ha aperto il concerto con la sua hit “TQG” accendendo immediatamente l’atmosfera del Forum.

La sua voce potente e la presenza scenica hanno catturato il pubblico fin dal primo momento. La scaletta del concerto ha incluso brani tratti dall’album “Mañana Será Bonito“, oltre ai suoi classici come “Bichota” e “Tusa” che sono stati acclamati e cantati a gran voce da tutto il pubblico del Forum. Ogni canzone è stata accompagnata da coreografie energiche e spettacolari effetti visivi, che hanno reso l’esperienza visiva altrettanto coinvolgente quanto quella musicale.

La produzione dello show è stata impeccabile, con un uso sapiente di luci, video e scenografie che hanno trasformato il palco in un vero e proprio spettacolo. Le proiezioni colorate e i giochi di luce hanno creato un ambiente festoso e dinamico, perfettamente in linea con la musica vibrante di Karol G che ha saputo abbinare ad ogni cambio di “ambiente” anche i suoi spettacolari outfit. La cura dei dettagli nella produzione ha dimostrato un alto livello di professionalità.

Karol G ha dimostrato una grande capacità di connessione con i suoi fan e una grande presenza scenica.

Durante tutto il concerto, ha interagito frequentemente con il pubblico, condividendo momenti personali, complimentandosi per i vestiti a tema e ringraziando i fan per il loro supporto. Questa interazione ha creato un senso di intimità e partecipazione, facendo sentire ogni spettatore parte di uno speciale momento collettivo. I momenti in cui ha parlato al pubblico tra una canzone e l’altra hanno aggiunto un tocco personale e autentico allo spettacolo​, ma sicuramente è stato molto apprezzato il momento in cui è scesa dal palco per salutare i fan dalle transenne del parterre. I fan hanno mostrato all’artista tutta la loro felicità, tra lacrime e sorrisi, scattando foto, video, facendo regali come fiori e peluche, si è potuta sentire la connessione che l’artista riesce a creare non solo a livello musicale ma anche umano.

Il concerto di Karol G all’Unipol Forum di Assago è stato un grande successo. La cantante ha dimostrato ancora una volta perché è una delle artiste più influenti del panorama musicale contemporaneo. Con la sua energia inesauribile, la voce potente e una produzione scenica di alto livello, Karol G ha regalato ai suoi fan una serata indimenticabile, confermando il suo status di superstar globale.

L’aggiunta di una seconda data il giorno successivo, a causa dell’elevata richiesta di biglietti, testimonia ulteriormente l’affetto e l’entusiasmo del pubblico italiano per l’artista​.

a cura di
Maria Giulia Lapenna

foto di
Mirko Fava

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Vasco Rossi – Stadio San Nicola, Bari – 25 giugno 2024
LEGGI ANCHE – SoundWeekly #21 – Le uscite della settimana
Condividi su

Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *