L’innocenza (Monster): dal regista Kore’eda Hirokazu

L’innocenza (Monster): dal regista Kore’eda Hirokazu
Condividi su

L’innocenza, il nuovo film dal regista Palma d’Oro di Un affare di famiglia e Father and son

Premiato al festival di Cannes per la Migliore Sceneggiatura firmata da Sakamoto Yuji, arriva al
cinema dal 22 agosto L’innocenza (titolo internazionale Monster) di Kore’eda Hirokazu, regista già premiato a Cannes con la Palma d’Oro per Un affare di famiglia e con il Gran Premio della giuria per Father and son.
A firmare le musiche il Premio Oscar Ryuichi Sakamoto, che con L’innocenza ha composto la sua ultima colonna sonora.

La sinossi

Minato, che ha 11 anni e vive con sua mamma vedova, inizia a comportarsi in modo strano e torna da scuola sempre più avvilito. Tutto lascia pensare che il responsabile sia un insegnante, così la madre si precipita a scuola per scoprire cosa sta succedendo. Ma la verità, come spesso accade nei film di Kore’eda, si rivelerà essere un’altra e i fatti sveleranno una profonda e toccante storia di amicizia.


L’innocenza sarà distribuito in Italia da BiM Distribuzione.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Negramaro – Stadio San Siro, Milano – 22 giugno 2024
LEGGI ANCHE – María Becerra – Milano Latin Festival – 21 giugno 2024
Condividi su

Francesca Graziano

Francesca Graziano nasce il 28 aprile del 1992 in un una città nel cuore della Puglia. Trapiantata in Abruzzo intraprende gli studi per diventare una “strizza cervelli”, per gli amici Psicologa Cognitiva, ah si è innamorata delle Neuroscienze, il suo sogno nel cassetto è un dottorato, per quello ci sta ancora lavorando. Dal liceo nutre una passione smodata per il cinema e la letteratura, la sua unica fede è il binge watching. I personaggi dei libri e i protagonisti dei film diventano i suoi migliori amici, la sua deformazione professionale la porta ad analizzarli in maniera compulsiva. Si cela in lei un estremo lato nerd, i film della Marvel e gli Anime le fanno perdere la testa. Si definisce Romantica, per scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *