Levante – Gran Teatro Morato, Brescia – 11 maggio 2024

Levante –  Gran Teatro Morato, Brescia – 11 maggio 2024
Condividi su

Nella cornice del Gran Teatro Morato, tappa bresciana del tour Opera Futura, l’energia prorompente di Levante ha trasportato il pubblico in un viaggio emozionante tra vecchie e nuove conoscenze della sua discografia

Levante ci ha ormai abituati a performance uniche nel loro genere, tra la poesia e la potenza dei suoi brani e la capacità di instaurare un rapporto intimo con il proprio pubblico. Prima del concerto, i fan, in trepidante attesa, prendono posto nel teatro. Qualcuno urla a gran voce “Claudia, Claudia!”, ansioso di vedere aprirsi il sipario per cantare a squarciagola insieme all’artista.

Inizio movimentato con Leggera

È Leggera il brano scelto per dare inizio al concerto. Il suono della batteria anticipa l’entrata di Levante, che calca la scena accompagnata dalle ovazioni degli spettatori entusiasti.
La sua energia contagiosa scalda subito l’atmosfera, con i fan iniziano in coro a cantare e ballare insieme all’artista.

Opera Futura, la maternità, il perdersi e ritrovarsi

Il concerto prosegue con brani tratti dall’ultimo album di Levante, Opera Futura, disco della rinascita della cantautrice siciliana, nel quale indaga, con una scrittura profonda, tematiche come l’amore, la depressione post – partum e la maternità. Tematiche affrontate anche durante il concerto attraverso racconti e riflessioni condivise con il pubblico del teatro. Tra nuovi e vecchi brani, i fan si sono lasciati trasportare in un viaggio emozionale, con testi che sanno arrivare nel profondo dei cuori delle persone.

Il finale, tra applausi e ringraziamenti

Anche il pubblico non è stato da meno: con il suo entusiasmo, tra ovazioni e applausi è riuscito a ricambiare l’affetto regalatagli da Levante, che, a fine concerto, ha ringraziato di cuore i propri fan per averle donato una magnifica esperienza.

Con la sua voce potente, la sua energia e la poesia dei suoi testi, Levante è riuscita, come sempre, a regalare uno spettacolo emozionante e intimo, che sicuramente rimarrà a lungo nei cuori dei presenti.

a cura di
Antonio Martella

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Pinguini Tattici Nucleari – Palasport Roma – 10 maggio 2024
LEGGI ANCHE – Vasco Brondi – Magazzini Generali, Milano – 9 maggio 2024
Condividi su

Antonio Martella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *