I look “Total”: le idee per le feste

I look “Total”: le idee per le feste
Condividi su

I look Total sono un must del 2023 per chi vuole risplendere durante le feste, con idee più o meno audaci ma lasciando anche spazio all’importanza di un trucco splendente

Total look: quest’anno le indicazioni che provengono dalle passerelle delle collezioni Fall/Winter 2024 sono più che mai azzeccate se si ragiona in termini di “risplendere” durante le feste facendo dei match pressoché perfetti con le idee di makeup proposte per le feste.

I look Total, cosa sono?

Argento, nero, rosso e bianco (e anche un po’ di oro) sono i colori per il periodo natalizio e per Capodanno 2024, ma con una novità rispetto agli altri anni: nessun abbinamento nero/oro o argento/bianco, per esempio, ma un unico colore dal top alla gonna o pantaloni.

Protagonisti assoluti infatti, partendo da Alberta Ferretti e Paco Rabanne si nota come l’argento in tutte le sue sfumature sia stato il protagonista delle passerelle, mentre se pensiamo a Mugler, Dolce e Gabbana e Balmain ricordiamo i total black o total white.

Il rosso acceso invece è stato il protagonista, sempre in total look, sulle passerelle di Fendi e Ferragamo. Oro invece per Blumarine.

Prendiamo quindi spunto dalle griffe per proporre dei total look affordable che ci aiuteranno a essere glamour, shiny e super attuali!

Nero e oro: le proposte di Rinascimento

Il nero e l’oro sono la scelta di Rinascimento che per la collezione Party Collection propone modelli semplici ma eleganti, con un tocco di luce e tessuti morbidi che accarezzano le curve. Gli outfit di questo tipo sono essenziali per poter puntare su un makeup più stravagante e luccicante.

I tessuti in cotone e viscosa, raso, misto seta e i tessuti tempestati di paillettes rimangono protagonisti anche quest’anno, per un’esperienza di capodanno glamour, come una serata a teatro.

Rosso, oro e argento: i look Total di Zara

I look di Zara osano un po’ di più rispetto a Rinascimento. Se rimangono presenti le proposte in nero (tantissimi i tubini e gli abiti misto seta in total black) sono però le opzioni in rosso, oro e argento ad essere le vere protagoniste.

Non mancano anche stivali e stivaletti in oro e argento, così come sandali e décolleté per chi non ha paura del freddo. Zara, tra i mini-tubini e i tailleur il lamè dal taglio maschile, pensa ad un capodanno luccicante in discoteca che però richiede, per un tocco di eleganza, un trucco nero.

Se la parola party di capodanno invece vi va pensare a strass e glitter, allora via libera alla luce anche sul volto, in fin dei conti, sono gli ultimi giorni dell’anno, è il momento di risplendere!

Bianco Natal per Pull & Bear

Se volete puntare su un look più candido ed elegante, Pull & Bear propone diversi modelli che strizzano l’occhio alla neve e ai colori ghiaccio che ricordano il freddo delle giornate di dicembre.

Via libera con questo total white a colori forti nel make up: labbra rosse, occhi profondi e eyeliner pronunciati e il gioco è fatto.

Il look total white inoltre da anche la possibilità di giocare sui punti luce con piccoli orecchini di strass e collane a girocollo con un piccolo diamante al centro del collo.

a cura di
Sara Alice Ceccarelli

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: “Shine bright like a diamond”: il make-up di Capodanno
LEGGI ANCHE: Odio il Natale 2 – un racconto di Natale leggero e scorrevole
Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *