“Shine bright like a diamond”: il make-up di Capodanno

“Shine bright like a diamond”: il make-up di Capodanno
Condividi su

Vi consiglio alcuni prodotti make-up perfetti per realizzare i vostri look di Capodanno

Capodanno: la serata più lunga del calendario. Quella in cui tutti indossano un bel vestito e vogliono brillare per entrare in modo scintillante in un nuovo anno, carichi di aspettative e buoni propositi.

In questo articolo vi consiglierò alcuni prodotti e ispirazioni make-up che vi permetteranno di risplendere!

Strass e glitter

I brillantini e le paillettes, in tutte le loro forme e colori, sono sinonimo di festa! Immancabili, a mio avviso, in un make-up per il 31 dicembre, quando tutto è concesso e osare è consigliato.

Per ricreare questo look vi consiglio alcuni prodotti. Innanzitutto gli strass che potete reperire in una qualunque profumeria o su Amazon. Per l’ombretto, invece, dipende un po’ dai vostri gusti… Se volete esagerare potete puntare sui Glitter di Mulac, che trovate in cialda singola e in varie colorazioni! Se preferite, invece, un effetto più sobrio vi consiglio di scegliere un ombretto effetto bagnato. I miei preferiti sono quelli in texture celestial di Nabla oppure Moondust Space Cowboy di Urban Decay.

Per ottenere un effetto di eyeliner sfumato, invece, potete armarvi delle Cupids Arrow di Nabla, matitoni (di diversi colori) altamente sfumabili che, una volta settati, non si sposteranno. Per completare il look occhi, poi, puntate su un mascara che vi regali un effetto ciglia finte come ad esempio il Lash Clash di YSL.

Avendo un trucco occhi così impegnativo e magnetico, sulle labbra utilizzerei dei toni nude. Rosini o marroncini dall’effetto naturale. Io sceglierei Mehr di MAC, un malva caldo altamente pigmentato, dall’effetto matte. In alternativa vi propongo anche una combo labbra targata Wycon: Intense Lip Pencil n.70 Need e Liquid Lipstick 86 Hot Date. Questi rossetti sono perfetti se, come me, avete pelle chiarissima e capelli neri.

Labbra rosse e audaci

Le labbra rosse e piene urlano Capodanno. Per questo make up il protagonista sarà il rossetto nel colore della passione.

Via libera a texture e formulazioni diverse. Chi vuole un effetto labbra turgide e bagnate può scegliere il Beyond Jelly di Nabla nella colorazione Red Sapphire. Chi punta sulla durata ma non vuole rinunciare all’effetto gloss può indossare lo Shine Loud di Nyx, nella colorazione Rebel in Red. Per chi ama l’effetto matte consiglio un rosso iconico come Ruby Woo di MAC. E poi non può mancare il rossetto più virale e desiderato del momento: il 999 di Dior Beauty. SI tratta di un prodotto che appena applicato sembra un normale rossetto rosso ma dopo aver sfregato le labbra tra loro succede la magia. La vostra bocca verrà inodanta da una miriade di irresistibili glitter.

Quando carico le labbra mi piace avere un trucco occhi sobrio. Via libera a rosini o marroncini. Se non avete una palette con le varie tonalità nude vi consiglio la Gold and Roses di Mesauda perfetta per creare look sul rosa, dai toni naturali arricchiti da qualche riflesso scintillante! In alternativa, se amate i marroni c’è la Cream and Sugar di Elf. Piccola, compatta e super low cost!

Immancabile, secondo me, una riga di eye-liner, indispensabile per allungare lo sguardo. Il mio preferito del periodo è il Kyliner di Kyle Cosmetics. Una punta sottile, estremamente precisa che consente un rilascio del prodotto omogeneo.

Non snaturatevi

Qualunque sia il vostro programma di Capodanno, ricordatevi la parola d’ordine: comfort. Non dovete MAI snaturare il vostro stile, o indossare un make-up che non vi rispecchia soltanto per soddisfare le aspettative altrui.

Il bello del trucco è che ci consente di sperimentare e di divertirci. A me piace giocare con il make-up ma, a volte è capitato che, per seguire la moda del momento o un trend, non mi sentissi a mio agio.

Dopo tutti questi consigli vi lascio l’ultimo e poi corro a prepararmi: ricordatevi sempre di brillare e non permettete a nessuno di offuscare la vostra luce!

Buone feste!

a cura di
Laura Losi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE- Come risparmiare per comprare una casa e dire addio all’affitto
LEGGI ANCHE- “I vestiti delle star. Da Capucci a Yves Saint Laurent” dal 15 settembre presso Galleria Cavour di Bologna
Condividi su

Laura Losi

Laura Losi è una piacentina classe 1989. Si è laureata in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi sulla Comunicazione Politica di Obama. Avrebbe potuto essere un medico, un avvocato e vivere una vita nel lusso più sfrenato, ma ha preferito seguire il suo animo bohemien che l’ha spinta a diventare un’artista. Ama la musica rock (anche se ascolta Gabbani), le cose da nerd (ha una cotta per Indiana Jones), e tutto ciò che riguarda il fantasy (ha un’ossessione per Dragon Trainer). Nel 2015 ha pubblicato il suo primo romanzo “Tra le Rose” e a breve vedrà la luce anche la sua seconda fatica, il cui titolo rimane ancora avvolto nel mistero (solo perché in realtà lei non lo ha ancora deciso).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *