Dopo l’uscita dell’ultimo singolo “Seduci”, Ibisco torna live in attesa del nuovo disco
IBISCO annuncia le prime date del tour estivo in collaborazione con Vertigo, che vedranno il giovane artista bolognese di nuovo sui palchi con il suo show che mescola post punk e cantautorato.In questi live presenterà anche il nuovo singolo, SEDUCI, uscito il 5 maggio per per V4V Records/Virgin Records/Universal Music Italia, primo estratto del nuovo album in studioprevisto entro la fine del 2023.
IBISCO LIVE
23.05 – APE in Piazza Affari, Milano
9.06 – Montagnola Republic, Bologna
6.07 – Porto Vecchio Festival, Limena (PD)
14.07 – Fiorachella, Fiorano Modenese (MO)
Liriche pungenti e senza compromessi, un arrangiamento analogico corposo che sorregge parole precise ed evocative, IBISCO modella la sua musica, in continua ricerca ed evoluzione, attorno a una sensazione, un sentimento, in modo che possa essere il più forte e diretto possibile, scuotendo lo stato emotivo dell’ascoltare. Il suo post cantautorato ibrido e meticcio nasce dalla necessità non di compiacere, ma di essere quanto di più vero e identitario, per raccontate la condizione umana attraverso eccessi e contraddizioni.
BIO
Ibisco nasce a Bologna nel 1995.
Il suo disco d’esordio, NOWHERE EMILIA, esce il 14 gennaio del 2022 per V4V/Virgin Records e ci mostra un artista capace di rinnovare il cantautorato, dove l’intensità espressiva si mescola a sonorità dark wave, post punk e elettroniche.
Il debut album viene presentato live nelle principali città italiane. Successivamente pubblica il singolo Darkamore – prodotto da Cosmo – contenuto in DARKSIDE EMILIA, l’espansione del debut album arricchito da nuovi brani e remix (Populous, GOEDI) uscito il 27 maggio 2022 (V4V/Virgin Records).
Il tour estivo lo vede esibirsi con la sua band su numerosi palchi italiani tra cui MiAmi, Ferrara sotto le stelle, Villa ADA, Bergamo NXT. Apre i concerti di Cosmo, Nation of Language, La Rappresentante di Lista, Fulminacci. SEDUCI è il nuovo singolo, in uscita il 5 maggio 2023 prima anticipazione di un nuovo disco.
a cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!