Le ultime collab tra moda e manga

Le ultime collab tra moda e manga
Condividi su

Con febbraio arrivano le collezioni moda ispirate agli anime e ai manga

Il mese di febbraio ha visto annunciare collezioni moda di vario genere con molte collaborazioni importanti. Tra le proposte più acclamate troviamo sicuramente quelle che vanno ad interessare non solo gli innamorati della moda ma anche i nostalgici dei grandi classici anime.

Jimmy Choo x Sailor Moon

Per tutte le donne appassionate delle mitiche guerriere Sailor, Jimmy Choo propone una gamma di accessori ispirati proprio al famosissimo manga. Il potere del cristallo di luna sbarca sui social del fashion il giorno di San Valentino, diventando in pochissimo tempo virale! La collezione è stata creata in occasione dei 30 anni di Sailor Moon da Sandra Choi, direttrice creativa di Jimmy Choo e Naoko Takeuchi, la mangaka ideatrice del sensazionale fumetto.

Fonte Jimmy Choo
Ad ogni guerriera il suo accessorio

All’interno del manga ognuna delle combattenti ha il suo colore distintivo e, ovviamente, un carattere ben diverso dalle altre, per un prezioso potere al femminile dalle molteplici sfumature. Ed ecco quindi che con la collezione di Jimmy Choo ogni identità è messa in evidenza: ad ogni guerriera la sua scarpa!

Il carattere forte ed energico di Sailor Jupiter si rispecchia allora sugli anfibi verdi, Sailor Moon dolce e allegra si personifica nello stivale rosa e luccicante, Sailor Mars decisa e indipendente in un tacco rosso, Sailor Venus gioiosa e solare con il plateau arancione e, infine, Sailor Mercury intelligente e dedita viene espressa in uno stivale, anch’esso con plateau, di un azzurro scintillante. Ogni scarpa ha abbinata la sua borsa, dove vengono celebrate le illustrazioni del manga. Non può poi mancare Luna, la fedele gattina della guerriera Sailor che ha partecipato alla collab con la sua scarpa e la sua borsetta brillante.

Fonte Jimmy Choo
Fonte Jimmy Choo
Loewe x Il castello errante di Howl

Non è la prima volta che il marchio Loewe dedica la sua collezione all’arte di Miyazaky e allo Studio Ghibli. Dopo “Il mio vicino Torotoro” e “La città incantata” arriva la collaborazione a nome de “Il castello errante di Howl”, considerata una tra le opere Ghibli di maggior successo.

Il direttore creativo di Loewe, Jonathan Anderson, si esprime sulla veduta delle opere di Miyazake parlando di una prospettiva diversa della stessa realtà, ma non per questo meno vera.

Il mondo in cui viviamo ha bisogno di un contraltare: non un’evasione, ma una prospettiva diversa. Per me questo è il senso dei film d’animazione di Hayao Miyazaki: un giudizio sulla realtà del momento e un’alternativa ad essa, sempre sincera, appagante, piena di fantasia e di emozioni. Non a caso, il terzo capitolo della nostra collaborazione con lo Studio Ghibli è più attuale che mai.

Fonte Loewe
La collezione

Il brand ha rilasciato la linea il due febbraio. La collezione è formata dai momenti chiave del film, in una capsule ricca di scenari che permette a chi la indossa di rifugiarsi in questo piccolo grande mondo che è “Il castello errante di Howl”. I personaggi principali sono inseriti in giacche e maglioni, tra piume e applicazioni che rendono forse più reali i protagonisti e all’interno degli accessori grazie a ricami, intarsi in cuoio, riempiti di cristalli o decorati con borchie.

A cura di
Noemi Manzotti

Seguici anche Instagram!
LEGGI ANCHE – Lo stile emozionale di Rossella O’Hara
LEGGI ANCHE – “The Promised Neverland” ha passato il limite!
Condividi su

Noemi Manzotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *