CLAN DESTINO: in anteprima il video de “I fiori di Domani”

CLAN DESTINO: in anteprima il video de “I fiori di Domani”
Condividi su

In anteprima sulle nostre pagine il video del nuovo singolo dei CLAN DESTINO “I fiori di Domani”: dopo la reunion arriva il nuovo album

I Clan Destino, il gruppo storico di Luciano Ligabue, che ha inciso con lui i suoi primi quattro album nel periodo che va dal 1989 al 1994, si è riunito nel gennaio di quest’anno dando vita ad un nuovo album intitolato “L’Essenza“. L’album contiene 11 tracce, realizzate nello studio “Zoostudio” di Ligabue e registrati dallo stesso figlio di Luciano, Lenny.

“I Fiori di Domani” racconta lo svolgersi della vita e delle cose, che rispondono in qualche modo ad una sequenzialità che fortunatamente, grazie al tempo, alla fine la vita se ne frega e ci permette di percorrere e e cambiare le traiettorie.

Il tempo è un amico che crea delle opportunità e regala anche soluzioni e non chiude mai la porta, ma apre tanti portoni che spesso non riusciamo a vedere. Ciclicamente, nell’arco della giornata, le cose iniziano e si esauriscono, così da lasciare spazio alle opportunità del giorno successivo.

Per questo, i giorni sono come dei fiori di cui prendersi cura, perché hanno sempre, molto, da dare.

In questi anni in cui l’assenza si è fatta largo nelle nostre vite, privandoci della nostra quotidianità, tempi in cui abbiamo sostanzialmente azzerato molte delle nostre abitudini e il tempo stesso ha assunto un diverso ruolo ai nostri occhi, abbiamo preso coscienza dell’Essenza. L’Essenza come espressione di ciò che è davvero essenziale, in generale ma soprattutto per noi. Abbiamo anche percepito che questo nostro sentire accomunava tutti noi clandestino. Abbiamo sintetizzato l’unione di queste sensazioni in una parola che graficamente le contiene tutte: E(a)ssenza

Clan Destino

Da oggi disponibile anche sulle piattaforme digitali il singolo de “I Fiori di Domani”.

La band si trova attualmente in tour, di seguito le date sino ad ora annunciate

5 novembre 2022 – RCCB – Init, Roma

16 dicembre 2022 – Tambourine, Seregno (MB)

28 gennaio 2023 – Backstage Academy, Pisa

a cura di
Sara Alice Ceccarelli

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE: Dìa de los muertos: la più grande festa messicana
LEGGI ANCHE: Anime… da brividi!

Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *